Consorzio Tutela Roero, alla presidenza confermato Francesco Monchiero

Riconferma di Francesco Monchiero alla guida del gruppo. Negli ultimi 7 anni +38% vendite e nel 2021 tornano i Roero days.
Tra i risultati ottenuti dal Consorzio Tutela Roero nei sette anni di presidenza di Francesco Monchiero (nella foto) c’è anche l’aumento delle vendite del Roero del 38% in volume e in valore. A questo si aggiungono: un diffuso incremento di valore del terreno, l’accorta politica di gestione della crescita della denominazione, arrivata a 1200 ettari vitati.

 

Il prossimo triennio si presenta altrettanto intenso.”Il primo obiettivo sarà quello di creare una sede del Consorzio strutturata con un direttore, a cui si affiancheranno i progetti di promozione in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti e in Svizzera”, spiega Monchiero.

La prossima iniziativa in questo senso sarà in autunno il Roero Wine Week, settimana di promozione che coinvolgerà ristoratori del Piemonte e di tutta Italia.

Tornerà nel 2021, invece, Roero Days, la più importante manifestazione della denominazione, che si svolgerà alla Reggia di Venaria Reale ad aprile.

Leave a Reply

SHARE