Dopo Cittamami apre Spica con la regia di Ritu Dalmia

La chef indiana lancia un nuovo progetto gastronomico che aprirà a Milano in primavera
A poco più di un anno dalla nascita di Cittamani (nella foto) la chef-imprenditrice Ritu Dalmia ha annunciato l’apertura di un nuovo locale. Si chiamerà Spica e sorgerà nel quartiere di porta Venezia in uno spazio di 280 mq, curato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners. Si tratta di un concept diverso dal primo, meno ristorante classico e più moderno luogo di incontro, di scambio, di chiacchiere e di assaggi.

La notizia del nuovo progetto è anche l’occasione per fare un punto della situazione sull’andamento del primo locale italiano ed europeo di Dalmia, proprietaria di otto ristoranti in India. Il ristorante di Piazza Mirabello, per tutto il 2018, ha mantenuto un trend positivo con un tasso di occupazione globale (pranzo e cena) oltre il 65% e una media di cinque giorni di attesa per le prenotazioni. La proposta gastronomica indiana di Cittamami, divisa in “small plates” e “main plates”, è stata inoltre apprezzata dai clienti registrando un alto tasso di ritorno. Lo scontrino medio pro capite si è attestato tra i 53 e i 57 euro.

Dopo Cittamami apre Spica con la regia di Ritu Dalmia

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE