a
venerdì 14 ago 2020
HomeFoodRistorazione aziendale, per Pedevilla un business da 56 milioni

Ristorazione aziendale, per Pedevilla un business da 56 milioni

Ristorazione aziendale, per Pedevilla un business da 56 milioni

Cresce di quattro milioni di euro il giro d’affari di Pedevilla nel 2019. Questo è l’anno dell’internazionalizzazione per la pmi che ha vinto il bando per la ristorazione dell’Agenzia spaziale europea (Esa).
Ricavi a 56 milioni per Pedevilla, l’azienda familiare milanese che serve oltre 40mila pasti ogni giorno in 180 ristoranti aziendali.
“Nei primi due mesi abbiamo acquisito quattro nuovi clienti e siamo in linea con il trend del 2019 e faremo altre gare internazionali puntando alle multinazionali”, spiega a Il Sole 24Ore Gianpiero Pazzanese, direttore generale di Pedevilla.
Tra le varie commesse dell’azienda c’è anche la fornitura di pasti anche all’Agenzia spaziale europea per il Centro europeo per la ricerca e la tecnologia spaziale (Estec) di Noordwijk, nei Paesi Bassi.

Il modello di business sviluppato da Pedevilla privilegia la ristorazione privata, segmento che pesa poco più del 40% dei ricavi. Tra i clienti ci sono: Mediolanum, Sky, La7, Geox, Illy, Esso, Angelini, il Gruppo Bolton, gli studi Mediaset a Roma, oltre a Fendi Caffè nel quartier generale romano della casa di moda, diverse scuole internazionali presenti lungo la Penisola, e alcune scuole del comune di Roma.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.