Ristorazione aziendale, per Pedevilla un business da 56 milioni

Cresce di quattro milioni di euro il giro d’affari di Pedevilla nel 2019. Questo è l’anno dell’internazionalizzazione per la pmi che ha vinto il bando per la ristorazione dell’Agenzia spaziale europea (Esa).
Ricavi a 56 milioni per Pedevilla, l’azienda familiare milanese che serve oltre 40mila pasti ogni giorno in 180 ristoranti aziendali.
“Nei primi due mesi abbiamo acquisito quattro nuovi clienti e siamo in linea con il trend del 2019 e faremo altre gare internazionali puntando alle multinazionali”, spiega a Il Sole 24Ore Gianpiero Pazzanese, direttore generale di Pedevilla.
Tra le varie commesse dell’azienda c’è anche la fornitura di pasti anche all’Agenzia spaziale europea per il Centro europeo per la ricerca e la tecnologia spaziale (Estec) di Noordwijk, nei Paesi Bassi.

Il modello di business sviluppato da Pedevilla privilegia la ristorazione privata, segmento che pesa poco più del 40% dei ricavi. Tra i clienti ci sono: Mediolanum, Sky, La7, Geox, Illy, Esso, Angelini, il Gruppo Bolton, gli studi Mediaset a Roma, oltre a Fendi Caffè nel quartier generale romano della casa di moda, diverse scuole internazionali presenti lungo la Penisola, e alcune scuole del comune di Roma.

Leave a Reply

SHARE