a
giovedì 12 dic 2019
HomeLe professioni del ciboPartnership tra Pedevilla e l’Università di Pollenzo

Partnership tra Pedevilla e l’Università di Pollenzo

Partnership tra Pedevilla e l’Università di Pollenzo

L’accordo tra Pedevilla e l’Unisg ha l’obiettivo di migliorare i servizi di formazione, di ricerca e di innovazione destinati agli studenti e ai nuovi professionisti.

Pedevilla – un family business specializzato nella ristorazione collettiva – diventa partner strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ateneo votato ai futuri scenari del cibo. Una sinergia impresa-università con diverse anime che coinvolgono la comunicazione, la formazione, il lavoro e la ricerca.

I programmi che, nel corso dei tre anni, prenderanno vita contribuiranno a migliorare la formazione degli studenti e generare occasioni di interazione e possibilità di recruiting all’interno dell’azienda. In questo modo l’ateneo e Pedevilla daranno modo agli studenti di ridurre la distanza tra la teoria e la pratica, cercando presto di inserire i giovani nel mondo del lavoro.

La partnership strategica con l’Unisg, di fatto, coinvolgerà Pedevilla in incontri tematici con aziende del settore creando un network fondato su didattica, ricerca e disseminazione della conoscenza sul tema food. Le aziende partner attingeranno a dati di settore utili per individuare trend da cui emergeranno concetti chiave per soddisfare le esigenze dei clienti, sia nutrizionali che di salute.

L’azienda familiare potrà supportare non solo le attività didattiche e di formazione, ma potrà prendere parte anche allo sviluppo di progetti di supporto all’innovazione e alla ricerca applicata.

Presto l’azienda Pedevilla sarà, inoltre, impegnata nel primo selection day a lei dedicato. Un appuntamento in cui potrà incontrare e selezionare i migliori talenti tra gli studenti Unisg e così inserirli nel proprio organico, dando seguito ad un processo di integrazione di nuovi professionisti che contribuiranno allo sviluppo dell’azienda stessa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.