Ristoranti: +140% di ricavi con “Virtual Brands” di Deliveroo

Deliveroo con “Virtual Brands” offre la possibilità ai ristoranti partner di creare, testare e offrire nuovi piatti dedicati, in esclusiva, al mercato delle consegne di cibo a domicilio.

In Italia sono già 60 i ristoranti a usufruire di “Virtual Brands” – con un aumento del 329%, in soli 12 mesi, dei locali aderenti e picchi del +140% per quanto riguarda i ricavi – servizio oggi già attivo in 10 delle 24 città dove opera la piattaforma (Milano, Roma, Torino, Firenze, Verona, Padova, Brescia, Trento, Monza e Lecco).

Tra i piatti preferiti ordinati con “Virtual Brands” spopola il poke hawaiano, piatto di tendenza non solo nella piazza milanese. Seguono il sushi, l’hamburger e la tradizionale pizza.

I ristoranti virtuali sono una grande innovazione: garantiscono più varietà e più cibo di qualità per i nostri clienti – commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia -. La creazione di nuovi brand con piatti realizzati da cucine già esistenti consente ai nostri ristoranti partner di aumentare significativamente i ricavi”.

“Con il virtual brand di poke ho più che raddoppiato il volume degli ordini che facevo con Deliveroo – Shao Hu, proprietario di “My Poke” a Milano -. Da subito abbiamo capito che la possibilità di sviluppare un virtual brand fosse una grande opportunità e i risultati ci hanno dato ragione”.

Teresa Hong, proprietario di “FirenZEN Thai” a Firenze: “In solamente un mese grazie al nostro Virtual Brand abbiamo aumentato il fatturato dell’80%. Un vero e proprio caso di successo per il nostro business”.

 

Leave a Reply

SHARE