Riso: dal progetto di cinque sorelle nasce Meracinque

Meracinque è il nuovo progetto dell’Azienda Agricola Borgo Libero, situata nella Pianura Padana e con sede nel veronese. Parallelamente all’allevamento di bovini della famiglia le cinque sorelle venete Tovo hanno deciso di occuparsi della coltivazione di riso Carnaroli di alta qualità.
Il nome è l’unione di “mera”, abbreviazione di meraviglia, e “cinque” che simboleggia le cinque donne protagoniste della nuova realtà, nata a dicembre 2017.
I terreni adibiti alla coltivazione di riso vengono concimati con la sostanza organica prodotta dai bovini che ricevono un’alimentazione integrata con microorganismi effettivi. Grazie alla loro azione rigenerante la produzione può essere definita micro-naturale, le piante crescono robuste e non necessitano di trattamenti: il riso della raccolta 2017 non è mai stato trattato con fungicidi.

Al progetto Meracinque lavora tutta la famiglia Tovo: il papà Paolo Tovo, è il direttore tecnico delle coltivazioni e allevamenti; mamma Rita si occupa di amministrazione, Benedetta (30 anni) è la business development & product manager, Silvia Tovo (28 anni) è incaricata della parte commerciale & logistica, Margherita (31 anni) e Anna (24) sono socie attive mentre Maria Vittoria (20 anni), la più giovane, è prossima a essere inserita nella compagine societaria.
 
Riso: dal progetto di cinque sorelle nasce Meracinque

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE