Dussmann promuove “Masterchef. Over” in casa di riposo

La Casa di Riposo Città di Asti, in collaborazione con Dussmann Service – azienda del settore della ristorazione responsabile della gestione della cucina – ha organizzato una gara culinaria tra gli ospiti della struttura, ispirandosi al talent show Masterchef.

Per la promozione di percorsi e politiche di invecchiamento attivo, nei prossimi giorni la casa di riposo ospiterà due appuntamenti “Masterchef. Over”organizzati da: Prospero Zinna, la responsabile socio educativa dell’Ente, la Dott.ssa Ljuba Grandinetti, il personale dei servizi socio assistenziali e con il supporto del cuoco della struttura Danilo Moiso.

Il progetto, articolato in due giornate, vedrà coinvolti cinque ospiti e cinque operatori oss che competeranno dietro ai fornelli:

Giovedì 27 settembre – alle ore 15.30, nella sede della Casa di Riposo Città di Asti in via Bocca 7 –  i concorrenti si sfideranno nella preparazione di un “primo piatto” tipico di alcune regioni italiane (Sardegna, Campania, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia) alla presenza di una giuria competente che decreterà il vincitore della sfida. Questo evento è riservato ai concorrenti e alla giuria tecnica.

Giovedì 4 ottobre – alle ore 15.30, nel Salone delle Manifestazioni –  verrà proclamata la coppia vincitrice della prima edizione di “Masterchef. Over” e proiettato un video con i momenti salienti della gara.

“I cuochi di Dussmann e del Comune lavoreranno insieme ai nonni per riportare alla memoria le ricette della loro tradizione, in un clima di serenità e convivialità – commenta Francesco Garrubba, Direttore delle Operazioni della Filiale Ristorazione Scuole Dussmann –. Il nostro obiettivo, unitamente a quello della Casa di Riposo Città di Asti, è regalare agli ospiti un momento di allegria e spensieratezza”.

 

 

Dussmann promuove “Masterchef. Over” in casa di riposo

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram