Rider per un giorno, i fondatori di Foorban festeggiano così il compleanno della start up

Foorban, il ristorante digitale milanese, festeggia i suoi primi due anni. Lanciato nel 2016 ha già consegnato oltre 100 mila pasti a 5 mila clienti. La filosofia della start up è controllare ogni fase senza intermediari: la scelta della materia prima, la cottura e la consegna. Un modello integrato basato sulla gestione di tutto il processo – l’ordine online, la cucina e la consegna a domicilio – che unisce marketplace e delivery.

 

Nella giornata di mercoledì 20 giugno, i fondatori Stefano Cavaleri, Marco Mottolese e Riccardo Pozzoli vestiranno i panni dei rider e consegneranno, ai più fortunati, il pranzo e la cena. L’occasione giusta per fargli gli auguri di persona e ricevere in omaggio, per ogni piatto ordinato, un mini succo Depuravita in edizione limitata.

 

Come si legge sul sito de Il Sole 24Ore, in un articolo pubblicato il 19 marzo, dopo il seed iniziale di 500 mila euro per il lancio della società, datato 2016, e il mini-round chiuso nell’aprile scorso di 650 mila, per la start up milanese si è concluso recentemente un nuovo aumento di capitale da circa un milione e mezzo di euro, sottoscritto dallo stesso pool di investitori privati del precedente round, che porta i finanziamenti complessivamente raccolti oltre quota 2,6 milioni.

 

Cliccando sull’ app o il sito con Foorban è possibile scegliere quotidianamente menù diversi e salutari, messi a punto da nutrizionisti, preparati con ingredienti freschissimi nelle loro cucine da ricevere a casa o al lavoro in meno di mezz’ora. Nell’elaborazione delle ricette, più di 1000 quelle proposte finora, il team di Foorban si ispira ai principi di Harvard sul piatto unico bilanciato, senza tradire la cucina mediterranea.

È il servizio perfetto per chi ricerca una “schiscetta” alternativa bilanciata, detox, adatta agli sportivi e gourmet, e per rivalutare il concetto di pausa pranzo in ufficio.

 

Tra i best seller: Buddha bowl con riso venere, hummus, avocado e zucca. Pollo alle spezie cajun e latte di cocco, riso basmati. Tataki bowl con salmone, ceci tostati, avocado, edamame, riso al limone.

 

Leave a Reply

SHARE