Stecco Natura con Shun Tak Holdings alla conquista dell’Asia

FF, azienda che distribuisce gelati siciliani su stecco con il marchio Stecco Natura Gelaterie, ha firmato mercoledì 20 giugno un accordo con Icy Matters per definire la fase finale dell’avviamento di un progetto di punti vendita a Hong Kong, in Cina, a Macao ea Taiwan, il maggiore mercato di consumo di gelati al mondo, come si legge in una nota.

Per il suo sviluppo internazionale FF sarà affiancata da Icy Matters, controllata da Shun Tak Holdings Limited, gruppo diversificato e quotato ad Hong Kong che ha registrato ricavi nel 2017 pari a 700 milioni di euro ed è stato fondato, nel 1972, dall’imprenditore cinese Stanley Ho.

“È sorprendente come una piccola startup siciliana si sia rapidamente affermata sul mercato europeo, riuscendo anche a suscitare l’interesse commerciale di una grande società cinese con base ad Hong Kong. È una svolta storica per la giovane azienda siciliana riconosciuta come “first mover” nel segmento del mercato dei gelati su stecco di alta qualità. Alla base di tutto non c’è una tecnologia all’avanguardia ma un prodotto tradizionale fantastico tutto italiano” ha commentato Andrea Morante, socio di riferimento di FF, l’azienda controllata dai due fondatori Cristian Ielo e Massimo Mirabella.

I prodotti di Stecco Natura puntano su qualità e la tradizione e si caratterizzano per i loro ingredienti naturali, quasi tutti provenienti dalla Sicilia, privi di aromi, coloranti ed emulsionati chimici. I sorbetti sono realizzati con fino al 70% di frutta, succo d’uva e farina di semi di carruba. Le creme su stecco sono realizzate con latte e panna fresca di alta qualità, farina di semi di carruba, succo d’uva, pasta pura di pistacchio di Bronte DOP, nocciole dei Nebrodi e mandorle Pizzute di Avola.

Leave a Reply

SHARE