Richard Ginori sbarca su WeChat

Richard Ginori entra nel mercato cinese grazie a un accordo con il Gruppo Tencent, proprietario di WeChat. L’ingresso in una delle piattaforme digitali con il tasso di crescita più veloce al mondo, è una nuova tappa del percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione del brand.

Il re della porcellana Richard Ginori compie un nuovo passo avanti nel percorso di crescita digitale, aprendo l’account ufficiale su WeChat. La piattaforma multifunzionale cinese – utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online – ha una base mensile di oltre 1 miliardo di utenti attivi. La penetrazione di WeChat, inoltre, supera il 93% della popolazione, nelle maggiori città del Paese.

Grazie a questo strumento, quindi, il brand rafforza ulteriormente la competitività sul mercato del lusso a Pechino, che, secondo le stime, al 2025 avrà un valore complessivo pari a circa 160 miliardi di euro. La domanda interna cinese peserà per il 50% su quella mondiale e la spesa online sarà pari a circa 19 miliardi di euro.

“Richard Ginori è un brand con 285 anni di storia, proiettato nel futuro, internazionale ed esclusivo. In quest’ottica, il nuovo account è strategico per la nostra crescita digitale. Si creerà così un collegamento diretto con il consumatore cinese”, ha dichiarato Alain Prost, presidente e amministratore delegato di Richard Ginori.

 

 

Leave a Reply

SHARE