Riccardo Canella è il nuovo executive chef del Cipriani di Venezia

Cipriani, A Belmond Hotel di Venezia, un mese prima di inaugurare la stagione 2022, annuncia l’arrivo di Riccardo Canella (in foto) come executive chef.

Classe 1985, padovano di origine, Canella prenderà le redini del Ristorante Oro. Attingendo al suo percorso internazionale e utilizzando prodotti stagionali, Riccardo eleverà l’esperienza culinaria al Cip’s Club, al Porticciolo, al Bar Gabbiano, nonché cene private ed eventi.

«Ritornare in Italia, mia terra d’origine, in una città unica come Venezia, è l’unica strada che avrei intrapreso per mettermi alla prova in questo momento della mia carriera. Sono felice di dar voce al mio modo di cucinare attraverso questo territorio ricco di storia», ha dichiarato Canella.

Canella ha lavorato con grandi maestri della cucina, quali Gualtiero Marchesi, Fabrizio Molteni, Massimiliano Alajmo e con René Redzepi come sous chef del Noma di Copenaghen per sette anni.

«Sono entusiasta che uno chef giovane, dinamico ma con esperienza, entri a far parte del team del Cipriani. Riccardo ha un talento riconosciuto internazionalmente. Il suo arrivo a Venezia è indicativo della rivoluzione gastronomica che, da qualche anno, la città sta vivendo. Sono convinto che chef Canella saprà coniugare ed elevare la qualità e la voglia di innovazione sui quali, non solo a livello gastronomico, il Cipriani sta investendo», ha commentato Marco Novella, managing director del Cipriani.

Riccardo Canella è il nuovo executive chef del Cipriani di Venezia

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE