a
giovedì 17 giu 2021
HomeLe professioni del ciboConfindustria Verona, Raffaele Boscaini designato alla presidenza

Confindustria Verona, Raffaele Boscaini designato alla presidenza

Confindustria Verona, Raffaele Boscaini designato alla presidenza

Boscaini, direttore marketing  e alla settima generazione della famiglia proprietaria Masi Agricola, prende il testimone di Michele Bauli. Resterà in carica quattro anni.

Raffaele Boscaini (nella foto) verso la presidenza di Confindustria Verona per i prossimi quattro anni (2021 al 2025). È stata la commissione dei saggi composta dai past president Andrea Bolla, Giulio Pedrollo e Gian Luca Rana a presentare agli associati la candidatura di Boscaini, che ha raccolto un ampio consenso.

Il prossimo 25 maggio il consiglio generale si esprimerà sul programma e sulla squadra che Boscaini presenterà. A giugno, infine, l’assemblea dei soci lo nominerà presidente per il prossimo quadriennio.

Come il presidente uscente Michele Bauli, anche Boscaini rappresenta un’azienda del settore agroalimentare, radicata da secoli nel territorio.

È direttore marketing di Masi Agricola, produttrice di Amarone della Valpolicella con sede a Gargagnago e 150 dipendenti. Inoltre è membro del consiglio di amministrazione dell’impresa di famiglia e, da anni, è anche coordinatore generale del gruppo tecnico.

Dal 2007 al 2011 Boscaini ha ricoperto il ruolo di consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Verona. Negli ultimi quattro il professionista è stato vicepresidente di Confindustria Verona con delega all’internazionalizzazione, seguendo tra gli altri il tema delle reti d’impresa. È inoltre consigliere delegato alle Politiche dell’Agroindustria di Confindustria Veneto.

“Le difficili condizioni che abbiamo vissuto nei mesi passati e che verosimilmente caratterizzeranno ancora quelli futuri indicano chiaramente la necessità di mantenere un atteggiamento di equilibrio e di estremo rigore nelle scelte. Credo si tratti di caratteristiche comuni e condivise dalla gran parte delle aziende unite in Confindustria Verona […]. La forte coesione di questa associazione rappresenterà il più importante asset a mia disposizione per il mandato”, ha dichiarato Raffaele Boscaini.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.