a
lunedì 20 gen 2020
HomeFoodQuadia compra minoranza di Gelato Club

Quadia compra minoranza di Gelato Club

Quadia compra minoranza di Gelato Club

Quadia – investitore in oltre 40 società, progetti e fondi nei settori del cibo sostenibile, energia pulita e prodotti di economia circolare – darà slancio alla strategia di espansione e internazionalizzazione della startup Gelato Club.

Il nuovo socio di Gelato Club, la startup del settore lattiero-caseario e del gelato italiano, è Quadia, società di diritto svizzero specializzata negli investimenti a impatto, che, tramite la collaborazione con Bank Degroof Petercam, ha sottoscritto un aumento di capitale a loro dedicato.

Dopo i contatti avviati dalle due società nel 2019, si è arrivati alla definizione di un business plan dedicato allo sviluppo delle attività “Business to Consumer” sui mercati internazionali e, nel contempo, al completamento della conversione al biologico certificato di tutti gli ingredienti utilizzati nei prodotti di Gelato Club.

Fondata nel 2010, Quadia si specializza in investimenti a impatto diretti, attraverso capitale, credito e fondi. In linea con la propria missione, vengono finanziate le soluzioni per l’economia di rigenerazione circolare, puntando alle società che posizionano il proprio sviluppo strategico su prodotti e servizi che contribuiscono all’economia rigenerativa nei settori del cibo sostenibile, energia pulita e prodotti e materiali di economia circolare. 

Fondata nel 2010, Quadia si specializza in investimenti a impatto diretti, attraverso capitale, credito e fondi. Finora ha finanziato oltre 40 tra società, progetti e fondi per l’equivalente di 200 milioni di euro. Gelato Club è stato individuato come il primo progetto da sostenere in Italia, per l’alta coerenza con la propria missione e l’impatto sulle tematiche dell’intera filiera del valore e del business etico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.