Plasmon investe 10 milioni nello stabilimento di Latina

Sullo stabilimento Plasmon italiano, fondato nel 1969, sono stati investiti 64 milioni nel quadriennio 2014-2018. Nella strategia di rilancio c’è anche la produzione di  nuovi snack salati “Puff”, il cui debutto sul mercato è previsto nel 2020.

Dieci milioni di euro di investimenti in tre anni, questa è la somma che investirà Plasmon – Kraft Heinz, storico marchio di biscotti per l’infanzia, per rilanciare lo stabilimento produttivo.

Con l’85% delle materie prime di origine italiana e assoluta trasparenza sulla filiera e sull’origine di tutti i prodotti l’azienda si prepara a debuttare con “Puff”, snack per bambini nelle versioni carota e pomodoro e zucca e pomodoro che seguono il lancio sul mercato degli omogeneizzati ai legumi e gli Snack Crik (cracker salati con veggies) e saranno prodotti e confezionati in Italia.

Mille vasetti al minuto, un milione di vasetti al giorno, 200 milioni l’anno: questi i numeri dell’unico stabilimento italiano della multinazionale dove si producono gli omogeneizzati per bambini e 1,8 miliardi di biscotti l’anno. Latina è anche lo stabilimento dei brand Biaglut, Nipiol, Dieterba, Cuore di Natura e Aproten.

 

Il volume di produzione dell’impianto è di 32 mila tonnellate, di cui il 54,5% omogeneizzati, 33,1% biscotti, 11,7% asettici e 0,7% fette estruse.

 

“Vogliamo rafforzare il nostro impegno in qualità, sicurezza e tracciabilità, mettendo al centro dei nostri investimenti l’Italia e la sua filiera agroalimentare e lo faremo all’insegna della trasparenza”, afferma Felipe Della Negra, amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. A Latina si producono anche l’Orlando Tomate Frito – salsa di pomodoro al momento venduta solo in Spagna – e la linea classica di biscotti per adulti, di cui lo scorso anno è stato avviato il rilancio e che – a detta di Della Negra, “sta andando molto bene”.

“La nostra stella polare è l’innovazione – racconta Pasquale Califano, direttore del sito produttivo di Latina – quattro anni fa sono state rinnovate alcune linee produttive, tra cui quella dei biscotti. Abbiamo ancora a disposizione 3,3 milioni per quest’anno e altrettanti per il prossimo anno”.

Leave a Reply

SHARE