Pistacchio emette un minibond di 750mila euro

I capitali saranno utilizzati dall’azienda di Bronte Pistacchio, partecipata al 69,4% da RFK, per la campagna acquisti del pistacchio dop e per sostenere la crescita della società.

L’azienda alimentare Pistacchio – specializzata nella lavorazione della frutta secca che si rivolge all’industria dolciaria, i distributori della gelateria artigianale e industriale – ha emesso un senior secured minibond del valore di 750mila euro.
Nel dettaglio l’operazione prevede una rata a tasso fisso del 6,5% per anno, una durata di 9 mesi e un LTV garantito al 50% dal Fondo di Garanzia per le PMI (MCC). L’emissione dei minibond è destinata a garantire le risorse finanziarie necessarie per l’acquisto dei pistacchi Bronte dop per la campagna 2019.
Il gruppo siciliano serve attualmente il mercato italiano (90%) ed europeo (10%) e punta a consolidare la presenza nei mercati domestici e incrementare lo sviluppo all’estero, anche grazie al supporto di Red-Fish Kapital, socio di maggioranza con il 69,4% delle quote. Recentemente sono state portate a termine due acquisizioni: il brand Marullo con le attività legate al Pistacchio di Bronte e gli asset della società Barbero con sede a Cuneo, con l’obiettivo di espandere le proprie attività nel settore delle nocciole doc del Piemonte.

Leave a Reply

SHARE