Atlante lancia marchio e punta sul Giappone

Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro doc e la pasta di legumi Atlante sono i primi prodotti a essere esportati negli ipermercati giapponesi Costco.

Atlante, azienda che opera come partner strategico delle principali catene italiane ed estere della gdo, presenta il marchio e la nuova linea di prodotti made in Italy e avvia l’export in Giappone.

In questo modo Atlante prosegue consolidando il percorso di crescita internazionale che lo vede affermarsi come partner di fiducia per esportare i migliori prodotti alimentari italiani.

All’inizio del 2019 Atlante e Costco – grande catena di ipermercati all’ingrosso di origine statunitense e presente in Giappone con 26 stores – hanno intrapreso un percorso, nel quale Atlante ha studiato appositamente per il cliente i prodotti alimentari italiani che potessero soddisfare le esigenze dei consumatori giapponesi. Il gruppo ha individuato per il Sol Levante il Lambrusco, per la categoria vino, e la pasta di legumi, i due prodotti di lancio, con l’obiettivo futuro di consolidare e arricchire l’assortimento con nuove proposte.

Il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro doc è il primo prodotto a marchio Atlante realizzato per la categoria dei vini che, da novembre 2019, è presente negli scaffali dell’intera rete Costco sul territorio giapponese.

La pasta di farina di legumi, invece, è un prodotto che rispecchia la qualità di un piatto tradizionale e amato in tutto il mondo, che unisce la caratteristica di essere adatta a chi preferisce un’alimentazione ad alto contenuto di fibre e proteine senza rinunciare al gusto. Prodotta in Puglia da un’azienda dotata delle attrezzature necessarie per alimenti certificati gluten free, la pasta di legumi è disponibile in quattro diversi formati realizzati al 100% con farina di legumi biologica.

A dicembre Atlante ha esportato 27mila unità di Lambrusco e 13mila di pasta di legumi che saranno presentati ai consumatori giapponesi anche con attività direttamente nei punti vendita, volte a far scoprire il gusto della tradizione italiana.

Leave a Reply

SHARE