Pietro Coricelli, al via un nuovo brand con pasta, sughi, pesti e passata
Sotto “Casa Coricelli” l’azienda introduce sul mercato italiano una nuova linea che comprende una selezione dei prodotti rappresentativi della dieta mediterranea.
Non solo olio nel futuro di Pietro Coricelli. L’azienda olearia di Spoleto diventa alfiere della dieta mediterranea introducendo sul mercato italiano una nuova linea di prodotti che comprende pasta, sughi, pesti e passate. La nuova linea “Dieta Mediterranea” rappresenta la nuova sfida della famiglia umbra. Dopo aver conquistato 110 Paesi nel mondo, l’azienda ha deciso di investire in un progetto tutto italiano che va oltre il core business dell’olio.
“Quando nel 1939 mio nonno ha fondato l’azienda si chiamava Pietro Coricelli Generali Alimentari perché oltre all’olio si occupava personalmente di selezionare le migliori materie prime del territorio da commercializzare con il proprio nome a garanzia di qualità. Una visione che non solo vogliamo omaggiare ma che sintetizza perfettamente i nostri progetti per il futuro. Vogliamo, infatti, posizionare il brand Casa Coricelli come sinonimo di dieta mediterranea e di eccellenza italiana”, dichiara Chiara Coricelli, amministratore delegato e rappresentante della terza generazione.
I sapori mediterranei diventano quindi protagonisti della nuova linea. La proposta incluce: la pasta di semola di grano duro di alta qualità, 100% naturale con un alto contenuto di proteine, disponibile in sei formati diversi; i sughi ( arrabbiata, basilico, bolognese, napoletana) e i pesti ( alla genovese, alla siciliana, pesto rosso) realizzati con ingredienti freschi e naturali rigorosamente made in italy, senza conservanti e sono proposti nelle classiche ricette della tradizione italiana; la passata con solo pomodori italiani.
“Abbiamo scelto di introdurre poche referenze ma di puntare alla massima qualità selezionando partner di eccellenza con cui abbiamo studiato e sviluppato le nostre ricette. Ci aspetta un anno di grande fermento. Seguiamo questa nuova rotta proseguendo il nostro percorso di innovazione e crescita. Stiamo già lavorando a nuovi progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi”, conclude Coricelli.
Le referenze della nuova linea Dieta Mediterranea sono disponibili nelle insegne gdo dove è già presente il brand.
Leggi l’articolo: Pietro Coricelli, il fatturato 2020 supera i 125 milioni