a
mercoledì 30 set 2020
HomeFiere ed eventiEnoturismo, debutta Picnic in cantina

Enoturismo, debutta Picnic in cantina

Enoturismo, debutta Picnic in cantina

L’evento, il 19 e 20 settembre e il 26 e 27 settembre, si preannuncia il Picnic più grande d’Italia. Un modo alternativo di vivere cantina e vendemmia e di intendere il turismo di prossimità unendo enogastronomia, territorio, turismo sostenibile ed esperienze autentiche.

Al via la prima edizione di Picnic in cantina, l’evento nazionale messo a punto da Picnic Chic, il primo booking del picnic in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, nell’ambito di Cantine Aperte in Vendemmia. L’iniziativa, che vede coinvolte numerose cantine e territori italiani, nasce per sostenere la ripresa del settore. Si tratta di un picnic rigorosamente chic e con un calice di vino in mano, per scoprire le cantine d’Italia e i territori a vocazione enoturistica.

Le aziende aderenti, insieme al cesto del picnic, rigorosamente a Km zero, propongono visite guidate, degustazioni e diverse attività esperienziali open air. Dalla vendemmia allo yoga tra le vigne, all’escursione a cavallofino all’aperipicnic.

Quello degli eventi enogastronomici è certamente uno dei segmenti più colpiti dal periodo appena trascorso. Ma l’estate e il turismo di prossimità a vocazione food hanno dimostrato che l’interesse degli italiani è ancora alto. Si può, quindi, anche tornare a sperare in una ripresa, legandosi al cosiddetto turismo esperienziale, enogastronomico e green.

Molto soddisfatta della prima edizione in partenza di Picnic in cantina Antonietta Acampora, ceo e founder di Picnic Chic che dichiara: “Di prossimità, sostenibile, all’aria aperta e con costi accessibili. L’enoturismo abbinato al picnic ha tutte le caratteristiche per essere motore di un nuovo tipo di turismo e di economia. Il desiderio comune a tutti è portare un alto valore aggiunto sia alle cantine sia a coloro che desiderano vivere un’esperienza unica di ristorazione”.

 

Quando: 19 e 20 settembre – 26 e 27 settembre (nell’ambito di Cantine Aperte in Vendemmia)

Dove: c/o le Cantine aderenti all’iniziativa

Info e prenotazioni al sito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.