Pesce e crostacei per San Valentino

Linguine, spaghetti o paccheri, l’importante è che siano accompagnati da pesce e crostacei per rendere ancora più speciale e sorprendente la serata di San Valentino. Secondo un’indagine realizzata da AstraRicerche e il pastificio veneto Sgambaro, per il 40% degli italiani il primo ideale per la più romantica delle cene deve essere di mare.
Un condimento per alcuni forse troppo elaborato e che quindi, nel 20% dei casi, lascia spazio al ragù rosso e all’amatriciana. Per quanto riguarda invece la scelta del formato, dominano le paste lunghe: insieme, spaghetti e linguine conquistano il 49% delle preferenze, seguiti da paccheri e penne che raggiungono il 25%.
Tanti quest’anno infatti faranno la cena di San Valentino a casa, a causa del picco dovuto alla pandemia, per la serata, il lunedì sera non è mai troppo gettonato, ma anche perché molti si sono riscoperti ottimi cuochi durante il forzato lockdown. E nulla è più romantico che cucinare per il proprio partner.

 

Pesce e crostacei per San Valentino

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE