Partnership tra Heura Foods e 100 Montaditos all’insegna del green

Heura Foods, il marchio spagnolo di carne vegetale presente in 20 paesi, incrementa la sua presenza in Italia grazie a 100 Montaditos, la catena di ristorazione in franchising con 25 ristoranti in tutta la penisola.

A partire da gennaio 2022 in tutti i ristoranti 100 Montaditos italiani si possono gustare le nuove ricette dei prodotti plant-based di Heura. Gli iconici “montaditos” vedono così l’ingresso di alcune new entry nel menù realizzate con ingredienti vegetali della startup spagnola: dalle proposte più tradizionali tra cui le strips di pollo 100% vegetale Heura accompagnate da salsa BBQ a quelle più gourmet, dove la proteina di Heura viene accostata a ingredienti freschi e ricercati che ne esaltano il sapore.

Oltre ai tradizionali “montaditos”, Heura e 100 Montaditos hanno pensato a una proposta ancora più healthy inserendo nel menù l’insalata Vegana che ha come protagonista il pollo 100% vegetale Heura accompagnato da lattuga, pomodoro fresco, cipolla rossa, crema di aceto balsamico, olio EVO e sale. Le nuove proposte inserite nel menù non sono state pensate esclusivamente per persone che seguono un’alimentazione vegana o vegetariana, ma anche per offrire un’opzione valida ai consumatori che vogliono mangiare meno proteine animali.

“Il futuro del nostro pianeta passa anche da quello che scegliamo di mangiare, per questo riteniamo fondamentale introdurre delle opzioni che mettano il consumatore nella posizione di poter scegliere” – ha commentato Marc Coloma, co-founder e CEO di Heura Foods. – “La presenza dei prodotti Heura nei ristoranti 100 Montaditos ci permette di portare avanti questa filosofia, di intercettare un target di persone ancora più ampio in Italia e di crescere nel settore della ristorazione. Siamo certi che i celebri “montaditos” realizzati con i nostri prodotti soddisferanno al 100% il palato dei consumatori”.

Con l’inclusione di proteine vegetali nel menù il brand 100 Montaditos intende ampliare la propria offerta gastronomica e soddisfare la domanda plant-based dei consumatori. Da più di due decenni, Restalia, il gruppo a cui appartiene 100 Montaditos, punta all’innovazione nell’ offerta gastronomica, e nel 2019 ha democratizzato il plant-based proponendo un hamburger con carne 100% vegetale nel menù di un altro marchio del gruppo, TGB The Good Burger. “L’impegno verso nuovi concetti gastronomici e sapori è un asse strategico del nostro modello di business. Per questo motivo, l’innovazione è presente a tutti i livelli ed è uno dei fattori che consolidano la fedeltà dei nostri consumatori”, dice Enrique Lasso de La Vega, direttore dello sviluppo internazionale di Restalia.

Partnership tra Heura Foods e 100 Montaditos all’insegna del green

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE