a
giovedì 18 lug 2019
HomeDistribuzionePer Selex fatturato di 11 miliardi di euro, +4,3%

Per Selex fatturato di 11 miliardi di euro, +4,3%

Per Selex fatturato di 11 miliardi di euro, +4,3%

Il gruppo Selex , che rappresenta la terza realtà della distribuzione moderna in Italia con una quota del 10,3%, continua a crescere e nei primi cinque mesi del 2019 registra +5,5% di ricavi.
Selex Gruppo Commerciale, formato da 15 imprese affiliate presenti in tutto il territorio nazionale, ha raggiunto ricavi di vendita pari a 10,95 miliardi, in crescita del 4,3% sul 2017. In rapporto a un mercato, secondo Iri, che ha fatto il +1,7% il dato è ancor più significativo per il gruppo che si conferma essere la terza realtà della distribuzione moderna in Italia.
 
Con oltre 2500 tra supermercati e punti vendita, sono buone le performance di Selex anche per l’anno in corso. Nei primi cinque mesi del 2019, le insegne nazionali e regionali del gruppo – da Famila a Il gigante – registrano infatti +5,5%, con il mercato a +1,3%, secondo dati Nielsen.  
 
“Siamo nati in un periodo nel quale era importante conoscere le peculiarità del territorio per svilupparle, negli anni abbiamo saputo bilanciare le competenze e lo spirito imprenditoriale individuale con lo stare insieme per crescere in un’ottica nazionale – ha commentato il presidente Alessandro Revello (nella foto) –. Pensando al futuro sarà– importante allargare ancora di più il perimetro di condivisione, dobbiamo far sì che le eccellenze di uno diventino bagaglio esperienziale dell’altro”.
 
Il processo di sviluppo prevede investimenti dichiarati pari a 320 milioni di euro per l’anno in corso, fra nuove aperture e ristrutturazioni, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato alla vendita del +4,1%.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.