Pasticceri&Pasticcerie di Gambero Rosso: la nuova guida

Pasticceri&Pasticcerie di Gambero Rosso: l’undicesima sezione della guida vede 595 locali segnalati, 30 novità, 26 Tre Torte, 5 premi speciali. 

Il premio di Pasticcere Emergente va a Pietro Ditrizio della pasticceria omonima di Cagliari, la novità dell’anno a Pasticceria Celestina a Pollena Trocchia (Na) e i premi speciali per la miglior pasticceria salata a Pasticceria Roberto di Erbusco (Bs) e d&g Patisserie di Selvazzano Dentro (Pd). 

 Il 2021 è stato un anno d’oro per la pasticceria made in Italy e i maestri pasticceri hanno dimostrato di aver acquisito nuove consapevolezze e capacità di utilizzare a loro vantaggio tutti i mezzi a disposizione. Comunicazione social puntuale e costante, siti ed e-commerce come vetrina preziosa per ottimizzare e far conoscere la produzione, potenziamento di proposte “facili” replicabili a casa, massima attenzione per le intolleranze con la creazione ad hoc.  Il 2021 ha inoltre visto un impegno crescente nella panificazione e nei grandi lievitati destagionalizzati e proposti anche in forma di lingotti o bauletti, a potenziare l’offerta salata con nuovi e intriganti mix fra cucina e pasticceria, a valorizzare i prodotti locali. Il tutto senza dimenticare di appagare l’occhio. Fioccano raffinati restyling con un’offerta a tutto tondo che include la ristorazione e si moltiplicano i locali che abbracciano la formula del dessert store, pasticcerie pensate e concepite esclusivamente per l’acquisto. Più in forma che mai anche i migliori pastry chef, ai quali dedichiamo la sezione finale della guida, che hanno il delicato compito di studiare un dolce da fine pasto.

“Un settore in continua e costante crescita ed evoluzione abilmente plasmato dai grandi maestri pasticceri.” Dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Grazie al loro impegno costante e al loro lavoro l’Italia è nell’olimpo della pasticceria mondiale”.  “Anche quest’anno celebriamo la grande pasticceria italiana” prosegue l’Amministratore Delegato Luigi Salerno. “Maestri che riescono a trasformare le eccellenti materie prime made in Italy in creazioni che soddisfano gli occhi e il palato.”

Pasticceri&Pasticcerie di Gambero Rosso: la nuova guida

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE