Pasta Zara va definitivamente a Barilla per 118 milioni

Lo scorso autunno l’esposizione debitoria era stata quantificata in circa 240 milioni, 170 dei quali verso istituti bancari.

Soddisfazione in merito alla cessione è stata espressa, inoltre, dal presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga: “Con la cessione definitiva dello stabilimento muggesano alla Barilla spa si perfeziona un’operazione di assoluto rilievo per il Friuli Venezia Giulia. Segna l’avvio di un percorso di investimenti che apre a nuovi scenari di crescita economica e di sviluppo”.

La proposta del colosso alimentare prevedeva un contratto di “co-paking”, cioè imballaggio, confezionamento ed etichettatura dei prodotti Zara, per un periodo di cinque anni. L’azienda continuerà a operare in autonomia nel proprio quartier generale e anche attraverso la controllata Pasta Zara 3, nel polo di Rovato (Brescia).

L’impianto di Muggia è uno fra i più grandi al mondo nel settore della pasta e vi lavorano circa 150 addetti.

 

Leggi l’articolo: Pasta Zara, da Amco 25 milioni di finanziamento

 

Pasta Zara va definitivamente a Barilla per 118 milioni

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE