Pasta Sgambaro, le vendite crescono del 25%

Nel mese di marzo, il pastificio veneto Sgambaro ha aumentato la capacità produttiva del 20% a fronte di una domanda domestica che ha segnato il +25%,  rispetto a febbraio. Le vendite all’estero sono, inoltre, cresciute del 40%.

I dati di questi giorni raccontano di un’industria alimentare che ha messo l’acceleratore per rispondere alla crescente domanda dei consumatori. Il settore non sta vivendo la crisi che sta investendo, invece, tante industrie costrette alla chiusura.

“Sentiamo in modo palpabile la responsabilità di produrre e, allo stesso tempo, anche il dovere di proteggere i nostri dipendenti, che lavorano a ritmi serrati”, afferma il presidente Pierantonio Sgambaro.

Il pastificio veneto, con un mulino interno, sta producendo ogni giorno oltre 120 tonnellate di pasta, contro la media di cento. A trainare la crescita è la grande distribuzione, ma anche l’e-commerce. Le richieste tramite Amazon, ad esempio, sono quadruplicate in solo 15 giorni. Ad oggi la domanda di pasta per il mese di aprile è in aumento dell’30%.

 

 

Gli impianti all’avanguardia permettono alla produzione di rimanere al passo con le richieste, pur in carenza di organico all’interno del pastificio, precisano in una nota.

“In un’azienda di medie dimensioni come le nostra continuare a garantire la disponibilità di un bene come la pasta, nonostante i problemi di produzione, approvvigionamento e spedizione, è una sfida sentita da tutti”, spiega Sgambaro.

Pasta Sgambaro, le vendite crescono del 25%

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE