a
domenica 18 apr 2021
HomeFoodParmareggio, da Intesa Sanpaolo 37 milioni di euro

Parmareggio, da Intesa Sanpaolo 37 milioni di euro

Parmareggio, da Intesa Sanpaolo 37 milioni di euro

Al centro degli investimenti progetti di impatto sociale e ambientale.

La crescita sostenibile al centro del progetto di sviluppo della Parmareggio, finanziato da Intesa Sanpaolo con 37 milioni di euro e che prevede obiettivi di miglioramento ESG (Environmental, Social, Governance). Il finanziamento S-Loan, strutturato per accompagnare gli sforzi delle imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità, gode del sostegno di Garanzia Italia.

Il finanziamento è finalizzato a sostenere il capitale circolante, il costo del personale e il piano investimenti dell’azienda modenese.

L’operazione – della durata di 72 mesi – ha anche l’obiettivo di sostenere attività di forte impatto sociale a supporto delle associazioni operanti nel no profit.

Parmareggio, del Gruppo Bonterre, è tra i principali operatori dell’industria lattiero-casearia italiana. L’azienda cura la stagionatura e commercializzazione di formaggi duri Dop.

Il gruppo conta 1,3 miliardi di fatturato, tre filiali commerciali all’estero, 18 stabilimenti in Italia, 2.200 dipendenti, e 165mila tonnellate vendute all’anno.

Tra i valori di Parmareggio e del gruppo spiccano l’impegno per ridurre l’impatto ambientale ottimizzando l’utilizzo delle risorse, rendendo più efficienti i processi produttivi, abbassando i consumi energetici, ricercando sempre nuove tecnologie e materiali che assicurino la qualità del prodotto con un minore impatto ambientale.

“Il Finanziamento S-Loan concesso da Intesa Sanpaolo con la Garanzia di SACE – dichiara Giuliano
Carletti, amministratore delegato del Gruppo Bonterre-Parmareggio – […] è la conferma di un modo di intendere la finanza stessa come strumento al servizio delle imprese e degli obiettivi di responsabilità sociale che esse perseguono.

La tutela dell’ambiente, la qualità del lavoro e, inoltre, il benessere delle comunità di insediamento rappresentano i punti cardine della cooperativa.

Leggi l’articolo: Formaggi stagionati Dop, accordo tra Parmareggio e Agriform

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.