Parmacotto compra Cibo Italia e sbarca in Usa
Nei prossimi tre anni l’obiettivo di crescita di Parmacotto negli Stati Uniti è del 25% a quota 20 milioni di dollari di fatturato.
Parmacotto acquisisce Cibo Italia e costituisce Parmacotto LLC. La società è controllata per il 70% dall’azienda italiana e per il restante 30% dai soci fondatori di Cibo Italia Larry Saia e Alessandro Sità.
Si tratta di un investimento strategico, perché Cibo Italia è un’azienda molto consolidata nel settore della salumeria italiana, presente in tutti gli Stati Uniti sia nella gdo che nel retail.
Con un fatturato consolidato di 72 milioni nel 2018 e una proiezione per il 2020 a 100 milioni, l’azienda di salumi punta a conquistare il mercato nordamericano con l’eccellenza firmata made in Italy. L’alta qualità è infatti al centro di una strategia di internazionale che punta a imporsi con un piano distributivo nella gdo e nel dettaglio.
“Abbiamo deciso di puntare sul mercato del Nord America poiché pensiamo ci siano ampi spazi di sviluppo per i nostri prodotti – afferma Andrea Schivazappa, amministratore delegato Parmacotto –. L’investimento nell’acquisto del 70% di Cibo Italia permetterà di sviluppare importanti sinergie che sfrutteranno il posizionamento e la penetrazione distributiva della società americana e l’alta qualità dei prodotti”.