A Panapesca la maggioranza de Il Faro Quality Fish

La maggioranza de Il Faro Quality Fish, la società di Morciano di Romagna fondata nel 2014 da Massimo Raffaelli, va al  gruppo Panapesca.

Massimo Raffaelli resterà a capo de Il Faro Quality Fish – specializzata nella produzione di prodotti ittici ricettati di alta gamma, surgelati e decongelati – in qualità di amministratore delegato. Fabrizio Paesini, ceo di Panapesca è stato nominato presidente della nuova controllata.

L’operazione rientra nel piano di sviluppo industriale di Panapesca, che consolida la presenza nel Nord-Est e, allo stesso tempo, entra nel segmento di prodotti ricettati di alta gamma.

Xenon ha comprato il 100% di Panapesca dalla famiglia Panati nel dicembre 2018 (leggi la notizia). A gennaio 2019 il fondo di private debt di Equita sim ha sottoscritto un minibond da 15 milioni di euro. Con sede a Massa e Cozzile (Pistoia) e stabilimenti in Tailandia e Marocco, l’azienda ha chiuso il 2019 a circa 150 milioni di euro.

“I prodotti de Il Faro Quality Fish sono immediatamente integrabili in tutti i canali di vendita Panapesca: horeca, ingrosso, gdo e negozi di proprietà. Inotlre ci consolidiamo in un’area di mercato nella quale storicamente la nostra presenza era limitata”, afferma Paesini.

“Quest’operazione crea un gruppo più forte in termini di incremento della gamma dei prodotti ittici. L’obiettivo è quello di far leva su una rete capillare di vendita, raddoppiare l’attuale fatturato e, inoltre, incrementare l’occupazione di personale locale”, racconta Raffaelli.

 

A Panapesca la maggioranza de Il Faro Quality Fish

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE