a
mercoledì 21 ott 2020
HomeFoodA Panapesca la maggioranza de Il Faro Quality Fish

A Panapesca la maggioranza de Il Faro Quality Fish

A Panapesca la maggioranza de Il Faro Quality Fish

La maggioranza de Il Faro Quality Fish, la società di Morciano di Romagna fondata nel 2014 da Massimo Raffaelli, va al  gruppo Panapesca.

Massimo Raffaelli resterà a capo de Il Faro Quality Fish – specializzata nella produzione di prodotti ittici ricettati di alta gamma, surgelati e decongelati – in qualità di amministratore delegato. Fabrizio Paesini, ceo di Panapesca è stato nominato presidente della nuova controllata.

L’operazione rientra nel piano di sviluppo industriale di Panapesca, che consolida la presenza nel Nord-Est e, allo stesso tempo, entra nel segmento di prodotti ricettati di alta gamma.

Xenon ha comprato il 100% di Panapesca dalla famiglia Panati nel dicembre 2018 (leggi la notizia). A gennaio 2019 il fondo di private debt di Equita sim ha sottoscritto un minibond da 15 milioni di euro. Con sede a Massa e Cozzile (Pistoia) e stabilimenti in Tailandia e Marocco, l’azienda ha chiuso il 2019 a circa 150 milioni di euro.

“I prodotti de Il Faro Quality Fish sono immediatamente integrabili in tutti i canali di vendita Panapesca: horeca, ingrosso, gdo e negozi di proprietà. Inotlre ci consolidiamo in un’area di mercato nella quale storicamente la nostra presenza era limitata”, afferma Paesini.

“Quest’operazione crea un gruppo più forte in termini di incremento della gamma dei prodotti ittici. L’obiettivo è quello di far leva su una rete capillare di vendita, raddoppiare l’attuale fatturato e, inoltre, incrementare l’occupazione di personale locale”, racconta Raffaelli.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.