A Palazzo Morando ritorna Maio Temporary Restaurant & Bar
Per la seconda edizione consecutiva l’insegna della ristorazione dei fratelli proprietari Alessandro e Massimo Maio (nella foto) sbarca all’interno di Elle Decor Grand Hotel
Maio Temporary Restaurant & Bar ritorna dal 4 al 20 Ottobre 2019, all’interno di Palazzo Morando, nel centro storico di Milano, in occasione di Elle Decor Grand Hotel, mostra installazione dedicata al tema dell’ospitalità e haute-hotellerie.
Design e cucina di autore si incontrano in uno spazio, progettato da Matteo Thun & Partners, all’insegna del benessere, della sostenibilità e della natura, che sono il tema dell’edizione 2019 della mostra, dal titolo “Design Therapy”.
Maio porta in scena la propria cucina, di matrice italiana ma con uno sguardo contemporaneo, interpretando il tema del wellness fisico e mentale con ricette gustose e bilanciate da un punto di vista nutrizionale. Il menù, studiato ad hoc per l’occasione, è il risultato della collaborazione tra la creatività degli Chef Giuseppe Rossetti e Eugenio Moreni, rappresentanti di spicco del team di cucina Maio e la competenza scientifica del nutrizionista professore Nicola Sorrentino.
Nel Temporary Restaurant “Déjeuner sur l’herbe”, si pranza su lunghe tavolate conviviali circondati dal verde, con ricette che, caratterizzate dalla ricercatezza delle materie prime e stagionalità degli ingredienti, in pieno stile Maio, rappresentano il perfetto equilibrio tra sapore e benessere.
In carta c’è anche una selezione di piatti unici dal giusto apporto calorico senza perdere di gusto. Tre proposte pensate per soddisfare ogni gusto: fregola allo zafferano con verdure fresche, fiori e semi per i palati vegetariani; riso basmati con petto di pollo grigliato, avocado, peperoni e menta per chi predilige la carne; insalata di misticanza, bresaola di tonno, mela verde, sedano e maionese vegana, per chi opta per il pesce.