Banca Akros consiglia di comprare i titoli di Iwb

La società Italian wine brand (Iwb), uno dei principali gruppi vinicoli italiani di produzione e distribuzione multicanale di vini a marchi proprietari, è stata analizzata dalla corporate & investment bank del gruppo Banco BPM.
Il gruppo Iwb ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi consolidati pari a circa 70,1 milioni di euro, in aumento di circa lo 0,19% rispetto al corrispondente periodo del 2018, e un ebitda consolidato (risultato operativo lordo) positivo per circa 7,3 milioni di euro, in miglioramento di circa il 18,6% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
La ricerca di Banca Akros mette in evidenza la solidità dei risultati complessivi e conferma le prospettive di crescita nonostante l’annuncio degli Usa a proposito di dazi all’importazione per un gruppo di prodotti europei, compresi prodotti agroalimentari e vino. Essendo poi le esportazioni di Iwb concentrate principalmente in Europa, con gli Stati Uniti che rappresentano solo il 2% delle vendite del primo semestre 2019, l’elemento dazi non costituisce quindi un problema sensibile.
A seguito dei positivi risultati di Italian Wine Brands, Banca Akros esprime un rating di Buy, con un target price di 18 euro per azione.
Secondo l’Osservatorio Vinitaly Nomisma Wine Monitors, nel 2018 l’esportazione di vino italiano negli Stati Uniti è stata di 1681 milioni di euro con una solida crescita assoluta approssimativamente del 39% negli ultimi 5 anni, rispetto a un incremento del mercato del 33% nello stesso periodo.

Leave a Reply

SHARE