Olissea lancia Pop-olio per difendere la cultura dell’evo

Pop-olio, il 29 febbraio e l’1 marzo, nel cuore di Trastevere a Roma, racconterà a 360 gradi l’olio. La manifestazione,  ospitata nello spazio Wegil, è a ingresso libero.

 

Per diffondere la cultura dell’oro verde di qualità nasce Pop-olio un format culturale itinerante, promosso dall’associazione culturale Olissea, che punta a svelare in chiave “pop”, i segreti per riconoscere, “a naso”, un prodotto con le migliori caratteristiche, proprietà e requisiti.
L’evento, alla prima edizione, sarà incentrato sul senso dell’olfatto, spesso sottostimato rispetto all’ovvia egemonia della vista, e comprenderà, inoltre, musica, teatro, cinema e letteratura.
A Pop-olio circa 40 olivicoltori – in buona parte del Lazio – insieme a esperti di settore e ad artisti, guideranno appassionati, giornalisti, ristoratori e addetti ai lavori. Il percorso di consapevolezza fornirà gli strumenti necessari per scegliere un olio, imparando a riconoscere i sentori che ne marcano la qualità.

Leave a Reply

SHARE