a
mercoledì 22 nov 2017
HomeFoodOldani firma i nuovi prodotti di Zanetti formaggi

Oldani firma i nuovi prodotti di Zanetti formaggi

Oldani firma i nuovi prodotti di Zanetti formaggi

Dalla partnership tra Zanetti, azienda attiva nella produzione ed esportazione di formaggi tipici italiani, e lo chef Davide Oldani (nella foto al centro) nasce una nuova linea di prodotti Grana Padano Dop che porta la firma del cuoco-imprenditore di Cornaredo.

Nel corso della presentazione al ristorante D’O dell’iniziativa – che riguarda tre prodotti: Grana padano Dop 24 mesi, 250 grammi e una confezione di formaggio grattugiato – si è parlato degli sviluppi dell’accordo in campo internazionale, in particolare sui mercati asiatici e l’area di Shanghai. Oldani, tra l’altro, è presente in Asia con due ristoranti a Manila e Singapore.

La collaborazione tra Zanetti e Oldani – si legge in una nota –  è nata per Expo 2015. In quell’occasione lo chef aveva scelto il Grana Padano Zanetti per il piatto simbolo di Expo “Zafferano e riso alla milanese D’O Expo 2015”. L’anno successivo il formaggio Zanetti è stato presente nel menu curato da Oldani per atleti e ospiti di Casa Italia durante le Olimpiadi di Rio 2016.

Oggi Zanetti è numero uno nell’export di Grana Padano e Parmigiano Reggiano nel mondo: con 8 stabilimenti produttivi in Lombardia, Emilia Romagna e Trentino, l’azienda esporta in 80 Paesi di 5 continenti. Il fatturato totale è di circa 400 milioni di euro, di cui il 55% è relativo all’export.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.