Oldani firma i nuovi prodotti di Zanetti formaggi

Dalla partnership tra Zanetti, azienda attiva nella produzione ed esportazione di formaggi tipici italiani, e lo chef Davide Oldani (nella foto al centro) nasce una nuova linea di prodotti Grana Padano Dop che porta la firma del cuoco-imprenditore di Cornaredo.

Nel corso della presentazione al ristorante D’O dell’iniziativa – che riguarda tre prodotti: Grana padano Dop 24 mesi, 250 grammi e una confezione di formaggio grattugiato – si è parlato degli sviluppi dell’accordo in campo internazionale, in particolare sui mercati asiatici e l’area di Shanghai. Oldani, tra l’altro, è presente in Asia con due ristoranti a Manila e Singapore.

La collaborazione tra Zanetti e Oldani – si legge in una nota –  è nata per Expo 2015. In quell’occasione lo chef aveva scelto il Grana Padano Zanetti per il piatto simbolo di Expo “Zafferano e riso alla milanese D’O Expo 2015”. L’anno successivo il formaggio Zanetti è stato presente nel menu curato da Oldani per atleti e ospiti di Casa Italia durante le Olimpiadi di Rio 2016.

Oggi Zanetti è numero uno nell’export di Grana Padano e Parmigiano Reggiano nel mondo: con 8 stabilimenti produttivi in Lombardia, Emilia Romagna e Trentino, l’azienda esporta in 80 Paesi di 5 continenti. Il fatturato totale è di circa 400 milioni di euro, di cui il 55% è relativo all’export.

Leave a Reply

SHARE