La Gdo premia Sanpellegrino: prima impresa beverage

Sanpellegrino è al primo posto tra le imprese che operano sul mercato beverage in Italia. Lo certifica l’edizione 2017 dell’Advantage Report Mirror. Il gruppo ha ottenuto anche il massimo punteggio nella categoria Relazioni di business.

L’indagine è stata condotta dall’Istituto di ricerca internazionale Advantage Group, che rileva le performance dei produttori analizzando le opinioni di chi opera nella grande distribuzione organizzata. A contendersi il primato c’erano 22 gruppi nel settore beverage in Italia, che sono stati valutati in base ai punti di forza, alle aree da consolidare e alle opportunità, analizzate dal punto di vista dei distributori.

La ricerca ha preso in considerazione le performance delle aziende del settore beverage nelle aree: Relazioni e supporto di business, Personale del produttore, Category development, Consumer marketing, Customer marketing/promozioni, Gestione ordini e logistica e Servizio al cliente.

Nell’edizione 2017 sono state raccolte le opinioni di più di 500 professionisti, tra senior manager, buyer, category manager, inventory e logistic manager, di 32 distributori in rappresentanza di 15 insegne della Gdo.

«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nell’Advantage Report Mirror 2017 – ha dichiarato Stefano Marini (nella foto), direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino – un traguardo eccezionale in un mercato molto competitivo come quello italiano. Il Gruppo Sanpellegrino ha conseguito ottime performance con trend in miglioramento in tutte le aree, passando dalla terza posizione nel 2016 alla vetta della classifica».

La Gdo premia Sanpellegrino: prima impresa beverage

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE