La Gdo premia Sanpellegrino: prima impresa beverage

Sanpellegrino è al primo posto tra le imprese che operano sul mercato beverage in Italia. Lo certifica l’edizione 2017 dell’Advantage Report Mirror. Il gruppo ha ottenuto anche il massimo punteggio nella categoria Relazioni di business.

L’indagine è stata condotta dall’Istituto di ricerca internazionale Advantage Group, che rileva le performance dei produttori analizzando le opinioni di chi opera nella grande distribuzione organizzata. A contendersi il primato c’erano 22 gruppi nel settore beverage in Italia, che sono stati valutati in base ai punti di forza, alle aree da consolidare e alle opportunità, analizzate dal punto di vista dei distributori.

La ricerca ha preso in considerazione le performance delle aziende del settore beverage nelle aree: Relazioni e supporto di business, Personale del produttore, Category development, Consumer marketing, Customer marketing/promozioni, Gestione ordini e logistica e Servizio al cliente.

Nell’edizione 2017 sono state raccolte le opinioni di più di 500 professionisti, tra senior manager, buyer, category manager, inventory e logistic manager, di 32 distributori in rappresentanza di 15 insegne della Gdo.

«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nell’Advantage Report Mirror 2017 – ha dichiarato Stefano Marini (nella foto), direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino – un traguardo eccezionale in un mercato molto competitivo come quello italiano. Il Gruppo Sanpellegrino ha conseguito ottime performance con trend in miglioramento in tutte le aree, passando dalla terza posizione nel 2016 alla vetta della classifica».

Leave a Reply

SHARE