Nuova Castelli, via libera dall’Ue a Lactalis

Approvata, dalla Commissione europea, l’acquisizione di Nuova Castelli. L’operazione di concentrazione rafforza ulteriormente il gruppo francese in Italia.

L’Ue ha dato l’ok per l’operazione che vede coinvolta la società italiana Nuova Castelli, attiva principalmente nella produzione e commercializzazione di formaggi, e il gruppo francese Lactalis, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti lattiero-caseari, con brand quali President, Parmalat e Galbani.

Secondo la Commissione  europea la fusione proposta non solleverebbe problemi di concorrenza, dato che l’azienda italiana ha una presenza limitata nel segmento dei produttori, dove esistono diverse alternative. “Inoltre, per ciò che concerne la produzione di formaggi per le private labels, vi sono altri produttori importanti che possono concorrere con l’entità risultante dalla concentrazione”, si legge sul notiziario della Commissione Ue.
Nuova Castelli – produttrice e distributrice di numerosi prodotti della tradizione casearia italiana come Parmigiano Reggiano, Mozzarella di bufala campana e Gorgonzola – opera con 13 siti di produzione in Italia etre  all’estero. I brand più conosciuti all’interno del portfolio sono Castelli, Mandara e Alival. Nel 2018 ha registrato un fatturato di 460 milioni di euro e principali mercati esteri sono Gran Bretagna, Francia e Polonia.
Nuova Castelli, via libera dall’Ue a Lactalis

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE