A Milano apre Nosh, la boutique del gelato

Si chiama Nosh ed è una “boutique” milanese dedicata al gelato. L’insegna di via Boccaccio 14, è opera di Antonella Vienna (nella foto, al centro), ideatrice e founder del brand insieme a Fabio Finizza (nella foto, a sinistra), mastro gelataio.

Dall’incontro con Finizza, un passato da store manager tra Milano e Londra nel settore delle bakery, Vienna decide di aprire una propria gelateria – artigianale e bio –  e affidare al giovane la responsabilità della parte produttiva. Nasce così Nosh, che significa “spuntino, merenda”.

I fornitori degli ingredienti sono principalmente locali. Il latte giunge ogni giorno a Milano, entro 24 ore dalla mungitura, da un allevamento sostenibile della Valtellina. Poi ci sono i coltivatori di frutta e ortaggi, piccole aziende agricole del territorio lombardo. Oltre ai grandi classici come Fiordilatte, nocciola, crema, pistacchio o liquirizia (prodotti con ingredienti Dop). Tra le novità del prossimo autunno spiccano dattero, marroni, zucca e amaretto e sorbetto al mandarino.

L’interior design dal fascino retrò, con boiserie e dettagli che ricordano le eleganti pasticcerie parigine, è curato da Andrea Castrignano.

 

Foto di Mattia Colombo

Leave a Reply

SHARE