a
martedì 20 ott 2020
HomeFoodA Milano apre Nosh, la boutique del gelato

A Milano apre Nosh, la boutique del gelato

A Milano apre Nosh, la boutique del gelato

Si chiama Nosh ed è una “boutique” milanese dedicata al gelato. L’insegna di via Boccaccio 14, è opera di Antonella Vienna (nella foto, al centro), ideatrice e founder del brand insieme a Fabio Finizza (nella foto, a sinistra), mastro gelataio.

Dall’incontro con Finizza, un passato da store manager tra Milano e Londra nel settore delle bakery, Vienna decide di aprire una propria gelateria – artigianale e bio –  e affidare al giovane la responsabilità della parte produttiva. Nasce così Nosh, che significa “spuntino, merenda”.

I fornitori degli ingredienti sono principalmente locali. Il latte giunge ogni giorno a Milano, entro 24 ore dalla mungitura, da un allevamento sostenibile della Valtellina. Poi ci sono i coltivatori di frutta e ortaggi, piccole aziende agricole del territorio lombardo. Oltre ai grandi classici come Fiordilatte, nocciola, crema, pistacchio o liquirizia (prodotti con ingredienti Dop). Tra le novità del prossimo autunno spiccano dattero, marroni, zucca e amaretto e sorbetto al mandarino.

L’interior design dal fascino retrò, con boiserie e dettagli che ricordano le eleganti pasticcerie parigine, è curato da Andrea Castrignano.

 

Foto di Mattia Colombo

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.