Noberasco firma accordo di filiera con Coldiretti Piemonte

L’obiettivo dell’accordo tra Noberasco e Coldiretti Piemonte è fondere mondo agricolo e industria per sostenere e valorizzare la filiera agroalimentare italiana. Si inizia dalle mele piemontesi e dai miritilli.

Noberasco, azienda ligure specializzata nella ricerca, selezione e lavorazione di frutta secca, morbida ed essiccata (che abbiamo raccontato su foodcommunity.it) ha siglato un accordo di filiera con Coldiretti Piemonte per sostenere e valorizzare la frutta made in Italy.

«Puntare dritto alla qualità e al sostegno dell’agricoltura: questa la direzione verso cui è orientata la bussola della nostra azienda che insieme a Coldiretti Piemonte ha in animo la concretizzazione di progetti etici, di sviluppo di identità territoriali, di trasparenza, di sostenibilità e di logiche di consumo consapevole –, ha dichiarato l’ad Mattia Noberasco, che esprime la volontà di raggiungere obiettivi comuni –. Lavoreremo per promuovere benessere e sana alimentazione, sensibilizzando il nostro consumatore a scelte più consapevoli grazie ad attività di comunicazione nella grande distribuzione e nelle scuole».

«L’accordo con Noberasco è l’ulteriore esempio di come, con l’agroindustria virtuosa, possano nascere sinergie concrete per i territori che rappresentano nuova linfa economica per le imprese e riconoscono la giusta remunerazione ai frutticoltori – spiega Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte –. Il comparto frutticolo, che in Piemonte riveste un ruolo importante con una produzione di 7 milioni di quintali e un fatturato di quasi 500 milioni di euro, viene valorizzato proprio attraverso progetti di questo tipo che mirano a premiare le produzioni d’eccellenza».

Come riporta Radiocor: il 30 giugno l’appuntamento con il bilancio. “Quest’anno siamo leggermente in calo per la deflazione che ha riguardato alcuni prodotti”, afferma Mattia Noberasco: “Chiuderemo tra i 125 e i 128 milioni”, come volume d’affari.

 

Leave a Reply

SHARE