a
giovedì 18 lug 2019
HomeLe professioni del ciboFrausin lascia Carlsberg Italia e al suo post arriva Karafillides

Frausin lascia Carlsberg Italia e al suo post arriva Karafillides

Frausin lascia Carlsberg Italia e al suo post arriva Karafillides

Alberto Frausin ha lavorato 12 anni per Carlsberg Italia nel ruolo di managing director. Il professionista ora è industrial partner per l’Fsi.
Cambio al vertice di Carlbserg Italia che ha nominato Alexandros Karafillides (nella foto sotto) managing director. Il manager greco va a sostituire Alberto Frausin (nella foto di copertina) che ha rivestito, per la multinazionale danese della birra, ruoli nazionali e internazionali e ora approda al Fsi (Fondo strategico italiano).
Un cambio di mestiere per il professionista 62enne che, arrivato al timone dell’azienda nel 2007 reduce da un’esperienza nel settore lattiero-caseario, ha guidato per 12 anni la parte italiana di Carlsberg che possiede e gestisce a Induno Olona l’unità produttiva che tutti conoscono come “Birrificio Poretti”.
«Mi è dispiaciuto lasciare Carlsberg per i suoi valori di fondazione, che ho condiviso in tutti questi anni – ha dichiarato Frausin a foodcommunity.it –. Ho maturato un’età in cui è giusto che continui a lavorare ma con ruoli diversi e quindi questo passaggio è stato inevitabile sia per l’azienda che per il sottoscritto, una win-win come si dice ora. Nel mio percorso di carriera ho sempre amato vedere cose nuove e lavorare in business e aziende diverse – continua Frausin –. In questo caso, con Fsi, cambio un po’ mestiere: una sfida che accolgo con grande entusiasmo”.
«Sono onorato di succedere a Frausin alla guida di Carlsberg Italia dopo questo viaggio di 12 anni in cui la sua leadership ha consentito all’azienda di raggiungere importanti traguardi», ha dichiarato Karafillides. Il professionista greco ha un’esperienza più che ventennale nel mondo dei beni di largo consumo. Dopo aver diretto per cinque anni Olympic Breweries, il brand greco di Carlsberg Group, nel 2017 ha assunto la carica di vicepresidente per l’Europa meridionale e i Paesi Baltici.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.