Nh Hotel: premiata per il suo impegno green ai Sustainability Yearbook 2022

NH Hotel Group è Bronze Class per il suo rinnovato impegno e la sua eccellente performance in ambito sostenibilità. La Compagnia è stata inserita nel “Sustainability Yearbook 2022” – pubblicato ogni anno da Standard&Poor’s Global – come la terza azienda più sostenibile del mondo nel settore alberghiero.
In questa edizione, S&P Global ha valutato in materia di economia, ambiente e società più di 7.500 aziende di 61 diversi settori in tutto il mondo: nello specifico, all’interno del settore alberghiero sono state valutate  42 aziende di cui solo 6 hanno ottenuto i migliori punteggi, entrando a far parte dell’annuario 2022.  Il rapporto sottolinea come il numero record di aziende impegnate in tutto il mondo riflette la crescente importanza di instaurare pratiche di sostenibilità solide e la necessità di avanzare in una regolamentazione più esigente per raggiungere gli obiettivi preposti.

“Questo nuovo riconoscimento evidenzia l’impegno di NH Hotel Group nel promuovere la sostenibilità come un valore strategico e di crescita
per l’azienda; un valore che condividiamo con Minor Hotels, il Gruppo di cui facciamo parte, e che è stato a sua volta incluso nel Report 2022. Ancora una volta, continueremo a lavorare con una visione a 360° per adempiere al nostro impegno di integrare la gestione responsabile del business nella sfera economica, sociale e ambientale e per diventare sempre di più un punto di riferimento in termini di sostenibilità all’interno del settore” dichiara Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group.

Un impegno che viene rispettato in tutte le strutture, anche in Italia, dove la situazione pandemica non ha scalfito la dedizione del Gruppo. Seppur obbligato ad affrontare l’emergenza sanitaria, negli ultimi due anni NH Hotel Group ha continuato a compiere scelte consapevoli in Italia dal punto di vista della sostenibilità: esempi concreti, solo per citarne alcuni, sono la scelta di utilizzare energia elettrica certificata 100% green, evitando l’emissione nell’atmosfera di più di 24 milioni di CO2 ogni anno; il grande impegno  nella riduzione dell’utilizzo della plastica; la raccolta e il riciclo dei tappi di sughero delle bottiglie consumate nei suoi ristoranti come isolante nella pavimentazione delle camere di tutte le strutture. Nel complesso, in Italia sono 4 le strutture certificate ISO 50.001, 41 quelle certificate ISO 14.001 e 2 gli hotel certificati BREEAM, NH Venezia Rio Novo e NH Torino Centro.

Nh Hotel: premiata per il suo impegno green ai Sustainability Yearbook 2022

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE