L’export di formaggi italiani nei primi quattro mesi del 2023 ha registrato in Europa un +6,4% a volume e un +19,3% a livello globale. In particolare, sono i formaggi freschi con +10,4% e i grattugiati con +5,7% le due
Il primo store Starbucks in Puglia inaugurerà al pubblico domani a Bari, nella centrale via Argiro. L’apertura, in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo del brand in Italia, porterà all’assunzione di 25 nuove risorse.
Massimo Lazzarin è il nuovo direttore generale di Inac, l’Istituto nazionale di assistenza ai cittadini di Cia-Agricoltori Italiani. Con esperienza trentennale nella Confederazione, Lazzarin, perito agrario padovano, è stato già direttore provinciale di Inac e, negli
Orapesce, la startup romagnola che in pochi anni è riuscita ad affermarsi nel settore del fish delivery, prosegue il proprio percorso di crescita grazie a Intesa Sanpaolo, che ha creduto nel progetto con un investimento di 500
Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, e Alice Pizza hanno siglato un accordo quadro in esclusiva della durata di cinque anni. L’accordo – che prevede un minimo di 30 nuove aperture nei prossimi
Dopo la prima inaugurazione dell’anno a Busto Arsizio, Il Mannarino chiude la prima metà del 2023 con le aperture di Como e Torino. Prosegue così il progetto dei due founder, Gianmarco Venuto e Filippo Sironi,
È partita la campagna del pomodoro 2023 di La Doria, Gruppo leader nella produzione di derivati del pomodoro, sughi, legumi e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione, controllato da società di investimento del fondo Investindustrial
Hyle Capital Partners Sgr ha investito nella catena di pizzerie Berberè, che ha un ambizioso piano di crescita per i prossimi quattro anni. Obiettivo: 20 nuove aperture e raggiungere i 50 milioni di fatturato entro il prossimo
Negli Stati Uniti quasi il 30% dei professionisti utilizza strumenti di AI generativa come ChatGPT, in particolare nell’ambito del marketing. La fintech SumUp mette in evidenza le opportunità dell’Intelligenza Artificiale per gli small business
I ristoranti virtuali di Deliveroo continuano a crescere: nel secondo trimestre 2023, il numero dei virtual brand presenti sulla app è infatti cresciuto del 57% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rivela Deliveroo, piattaforma dell’online