• Lavora con noi
  • Lavora con noi
  • Lavora con noi
  • Lavora con noi
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Accedi
  • Registrati
  • Iscriviti alla Newsletter
Linkedin Youtube Instagram
Foodcommunity
  • Home
  • Protagonisti
    • Azienda
    • Chef
    • Distributori
    • Fondi
    • Azienda
    • Chef
    • Distributori
    • Fondi
    • Aziende Imprenditori Produttori
    • Maestri gelatai e pasticcieri
    • Manager
    • Produttori
    • Aziende Imprenditori Produttori
    • Maestri gelatai e pasticcieri
    • Manager
    • Produttori
    • Ristoratori
    • Sommelier
    • Ristoratori
    • Sommelier
  • Settori
    • Beverage
    • Distribuzione
    • Fiere ed eventi
    • Food
    • Beverage
    • Distribuzione
    • Fiere ed eventi
    • Food
    • Gli strumenti del cibo
    • Le cucine
    • Le professioni del cibo
    • Le scuole
    • Gli strumenti del cibo
    • Le cucine
    • Le professioni del cibo
    • Le scuole
    • Le tavole della legge
    • Nè carne nè pesce
    • Le tavole della legge
    • Nè carne nè pesce
  • MAG
    NewPrinces: obiettivo 5 miliardi entro il 2030

    NewPrinces: obiettivo 5 miliardi entro il 2030

    MAG 228
    9 Giugno 2025
    Strategia Masi: trasformare le sfide in opportunità

    Strategia Masi: trasformare le sfide in opportunità

    MAG 227
    13 Maggio 2025
    Panino Giusto accelera e punta a dieci nuove aperture entro l’anno

    Panino Giusto accelera e punta a dieci nuove aperture entro l’anno

    MAG 226
    15 Aprile 2025
    Italian Wine Brands: dieci anni di aggregazioni

    Italian Wine Brands: dieci anni di aggregazioni

    MAG 225
    12 Marzo 2025

    Vai a tutti i MAG

  • MAG Monografie

    prossima generazione

    Data: 9 Giugno 2025

    Numero: MONOGRAFIE 2-2025

    LEGGI MONOGRAFIA

    Tutte le Monografie 

  • Contenuti Multimediali
    • Podcast
      • Lo Spuntino
    • Podcast
      • Lo Spuntino
  • Reports
  • Contatti
  • Eventi
  • Awards

    No results found.

    Vai a tutti gli Awards

  • Gallery
    • Foto
    • Video
    • Foto
    • Video
 Il Salumificio Riva, crescono i rapporti con la gdo
Food

Il Salumificio Riva, crescono i rapporti con la gdo

Admin Rcg 23 Luglio 2021

La produzione è per l’85% diretta alla gdo, il 15% è destinato a grossisti, horeca e dettaglianti. La società occupa 120 addetti diretti e ha un indotto di ulteriori 100 unità.

 Small Giants, investment round da oltre 400mila euro
Food

Small Giants, investment round da oltre 400mila euro

Admin Rcg 23 Luglio 2021

La società londinese è pioniera dello sviluppo di prodotti alimentari a base di insetti. La scommessa è quella di far innamorare le persone, anche in Occidente, degli insetti come cibo, con dei cracker proteici con farina di

 Podcast: la settimana di LC Publishing
Food

Podcast: la settimana di LC Publishing

Admin Rcg 23 Luglio 2021

Nel podcast si parla della volatilità delle materie prime, dell'export della grappa e dell'operazione di Poke House

 Monari Federzoni, la via sostenibile dell’Aceto Balsamico di Modena Igp
Food

Monari Federzoni, la via sostenibile dell’Aceto Balsamico di Modena Igp

Admin Rcg 23 Luglio 2021

Dagli imballi in cartone riciclato all’irrigazione dei vigneti, dall’energia prodotta dall’impianto di cogenerazione ai pallet second hand.

 Rigoni di Asiago, 10 milioni da UniCredit per la sostenibilità
Gli strumenti del cibo

Rigoni di Asiago, 10 milioni da UniCredit per la sostenibilità

Admin Rcg 23 Luglio 2021

Al via il nuovo piano di sostegno della banca per le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business, in linea con il PNRR.

 La grappa ig si afferma all’estero e cresce del 13%
Beverage

La grappa ig si afferma all’estero e cresce del 13%

Admin Rcg 22 Luglio 2021

La grappa piace anche durante la pandemia. A dirlo sono i dati Istat riferiti al 2020 in cui, nonostante l’emergenza sanitaria, ha registrato un aumento del 13% per quanto riguarda l’esportazione.

 Carne e salumi, Assica investe in digital strategy
Gli strumenti del cibo

Carne e salumi, Assica investe in digital strategy

Admin Rcg 22 Luglio 2021

Con www.trustyourtaste.eu, Instagram, Facebook e Youtube l’associazione punta sul web per una linea diretta con il consumatore.

 Food&wine, il 90% degli acquisiti passa per gli occhi
Gli strumenti del cibo

Food&wine, il 90% degli acquisiti passa per gli occhi

Admin Rcg 22 Luglio 2021

“Il 90% di ciò che processiamo arriva dagli occhi e nel food&wine questo dato è ancora più determinante, a conferma del detto: mangiare con gli occhi”.

 Sostenibilità e innovazione, accordo quinquennale tra Lavazza e il Politecnico
Gli strumenti del cibo

Sostenibilità e innovazione, accordo quinquennale tra Lavazza e il Politecnico

Admin Rcg 22 Luglio 2021

Si amplia la collaborazione tra azienda e ateneo. Sono previsti progetti condivisi di partnership in ambito di attività di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione e per attività di didattica e formazione.

 Pegno rotativo, accordo tra Mps e Consorzio Barolo
Beverage Gli strumenti del cibo

Pegno rotativo, accordo tra Mps e Consorzio Barolo

Admin Rcg 21 Luglio 2021

Banca Monte dei Paschi di Siena e il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani hanno stipulato una convenzione per favorire il pegno rotativo sul vino.

  • 1
  • …
  • 297
  • 298
  • 299
  • 300
  • 301
  • …
  • 834

Complex

Scenari Legali

Foodcommunity
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

  • Lavora con noi
  • Info Contatti
  • MAG
  • Report
  • Library
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Lavora con noi
  • Info Contatti
  • MAG
  • Report
  • Library
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2025 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

  • Home
  • Aree di Attività
  • MAG
  • MAG Monografie
  • Contenuti Multimediali
    • Podcast
  • Reports
  • Contatti
  • Eventi
  • Awards
  • Gallery
    • Foto
    • Video