Newlat Food si quota a Piazza Affari
Famoso per i marchi Polenghi e Delverde, il gruppo Newlat Food di proprietà della famiglia Mastrolia si avvicina alla Borsa nel segmento Star. Punta a raccogliere 200 milioni ed essere piattaforma aggregante
Newlat Food, con ricavi superiori a 300 milioni di euro nel 2018, porta in borsa i brand dell’agroalimentare e grazie alla raccolta accelera la crescita. La quotazione avverrebbe al mercato Star con un aumento di capitale riservato e flottante che potrebbe raggiungere il 46% lasciando comunque la maggioranza nelle mani di Angelo Mastrolia.
La società, che ha un posizionamento consolidato nei principali segmenti che caratterizzano il mercato food & beverage italiano ed europeo, intende raccogliere fino a 200 milioni di euro dall’emissione e dal collocamento delle nuove azioni e prevede di utilizzare tale importo per sostenere gli obiettivi di crescita sia per linee interne – finalizzata alla valorizzazione delle strutture facenti parte del gruppo, con particolare focus sul segmento health & wellness – che per linee esterne, in un’ottica di ulteriore diversificazione geografica internazionale. La strategia è anche quella di fare di Newlat Group una piattaforma aggregante nel settore alimentare.
Newlat Food prevede che l’offerta si concluda entro la fine del mese di ottobre 2019, tenendo conto delle condizioni di mercato al momento dell’inizio dell’offerta.