Net4Capital entra nel capitale di MyLab Nutrition Group
“L’intelligenza artificiale a servizio dell’integrazione alimentare”. Terza operazione, dopo Barberino’s e Maieutical Labs, per la società di private equity e venture capital Net4Capital.
Aumento in termini di fatturato, occupazione nel settore, investimenti ed export. Questo, in sintesi, è ciò che emerge dall’ultima indagine firmata dal Centro Studi Federsalus, con la collaborazione di Iqvia, dedicata alla filiera italiana dell’integratore alimentare, nel biennio 2019-2020.
Il mercato italiano degli integratori italiani, che è il primo in Europa, si è sviluppato negli anni coinvolgendo 32 milioni di italiani.
Un settore solido e in forte crescita, che ha spinto Net4Capital a entrare nel capitale di MyLab Nutrition. L’azienda, proprietaria di cinque brand, formula e vende integratori di produzione al 100% italiana. Sono tre le principali linee – nutrizione sportiva, salute e benessere, pet care – con un approccio innovativo ad alto fattore tecnologico, attraverso l’e-commerce di proprietà mylabnutrition.net.
Si tratta del primo portale interattivo di consulenza nutrizionale tramite intelligenza artificiale. Il cliente, grazie a un’anamnesi in real time, può conoscere la giusta soluzione di integratori per soddisfare le specifiche esigenze di vita.
“Lo stato di salute del settore degli integratori alimentari è positivo e non ha subito una flessione dovuta alla pandemia, che, al contrario, ha portato gli italiani a inserire nel proprio paniere questi prodotti, dandogli un ruolo importante per la cura e il benessere del proprio corpo” – dichiara Gabriele Rossi, partner di Net4Capital. “Il mercato esiste, la domanda è in forte crescit. Per MyLab è il momento di fare il salto di qualità […] e permettere all’azienda di puntare all’internazionalizzazione”.
“Siamo molto felici dell’ingresso di Net4Capital in un’operazione economica che ci permetterà di affrontare un cambio di passo molto importante e al quale ci siamo preparati al meglio in questi due anni di test” – afferma Gianluca Perra, fondatore di MyLab Nutrition Group. “Unire le nostre sinergie con un numero sempre più ampio di partner di livello, ci aiuterà a rendere più incisive le nostre operazioni commerciali ed economiche. […] Mai come ora l’attenzione verso uno stile di vita e uno stato di salute sano è stata così alta. Inoltre, a fare da volano alla nostra crescita, sarà il notevole aumento di acquirenti online che nel 2020 ha registrato un +26%”.
Leggi l’articolo: Il momento d’oro degli integratori alimentari