Montasio e i vini friulani in tour nelle città italiane

La dop friulana inizia il suo viaggio per lo stivale con le degustazioni itineranti “Montasio Day and Wine”, il 12 e il 19 luglio farà tappa a Milano.

Il formaggio alpino, prodotto esclusivamente con latte bovino, viaggerà nelle principali città italiane e sarà possibile degustarlo in un aperitivo con un calice di Collio Doc o Prosecco.

Tra gli appuntamenti da segnalare gli incontri milanesi del 12 e del 19 luglio, nella sede de La Cucina Italiana, dove si potranno gustare dei piatti a base di montasio preparati direttamente dagli chef. Il 17 settembre l’incontro è con la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Alma di Parma, per un aperitivo accompagnato da formaggio e vini friulani.

 

“Un calendario denso di 27 serate che per tutta l’estate porterà il formaggio montasio nei locali più di tendenza delle principali città italiane – ci racconta la responsabile comunicazione del Consorzio Marina Cavedon -. Saranno Milano, Torino, Genova, poi Parma, Firenze, Ancona e Siena le tappe più significative che vedranno questa eccellenza protagonista indiscussa delle serate-aperitivo con degustazione che saranno guidate da un tecnico Onaf”.

Leave a Reply

SHARE