a
giovedì 12 dic 2019
HomeFoodDoppietta a Milano per Muu Muuzzarella, apre in via Premuda

Doppietta a Milano per Muu Muuzzarella, apre in via Premuda

Doppietta a Milano per Muu Muuzzarella, apre in via Premuda

Il secondo store milanese targato Muu Muuzzarella si aggiunge all’insegna di via Raffaello Sanzio, all’ angolo con via Ravizza. A breve si prevede il tris.

Seconda apertura, in meno di otto mesi, per Muu Muzzzarella, il format campano che reinterpreta la mozzarella di bufala campana Dop. Il nuovo locale dell’insegna aprirà i battenti l’1 dicembre, in viale Premuda al 46.  Lo chef resident sarà Luca Illiano.

Il gruppo arriva così a quota sei locali. Il flagship Concept Muzzarella restaurant  dedicato all’oro bianco campano nasce in Vico ll Alabardieri a Napoli come: “Lattedamordere, Mozzarelladabere” definizione che diventerà il pay off ufficiale e che esprime la vision e la mission del gruppo.

Nel 2015 è la volta del Muu SeaSide sul lungomare di Napoli e nel 2016 il Muu Bistrò sull’elegante collina del Vomero. Muu Muzzarella si declina in tre tipologie di format: il flag store, il rappresentative store, adatto ad un ampio pubblico, lo standard Store, in zone residenziali e commerciali, come quello di Milano.

Entro la fine del prossimo anno si prevede il tris, con un terzo punto vendita su Milano.

“Un nuovo locale che apre in anticipo rispetto agli obiettivi prefissati grazie all’istantanea risposta positiva dei milanesi. Abbiamo pensato di approdare dalla parte opposta della città per soddisfare la crescente domanda degli amanti del format” dichiara Salvatore Maresca, il fondatore. “E infatti la comunità che definiamo “Muu Lovers Family” è attivissima a Milano come a Napoli, una grande famiglia che ci segue sui  vari canali social ed è assidua frequentatrice dei nostri store”.

Il design del nuovo Muu Muzzarella è stato progettato dall’architetto Mario Sorrentino ed eseguito Costa Group: tre ambienti, una saletta privata che diventa un privée e un dehors da una ventina di posti a sedere per godere appieno l’esterno.

“Il futuro del gruppo potrebbe  senza dubbio essere  l’estero dove ci sono altissime potenzialità di crescita  per il brand e un trend sempre positivo di richiesta di prodotti e servizi italiani ” racconta Salvatore Maresca. “Ci stiamo affacciando al mercato europeo alcuni investitori hanno già dimostrato interesse verso il gruppo in Spagna, in Francia e in Germania. Il modello di business scalabile e replicabile è alla base del nostro progetto: individuando un partner di private equity strategico che supporti l’insediamento del format nel vecchio continente. Concreta  è  prossima invece l’idea  di un flagship Muu Muzzarella a New York di proprietà diretta del gruppo, per entrare  nel mercato degli States”.

 

Nella foto: Salvatore Maresca e Dario Moxedano, proprietari del format. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.