Michele Farruggio nuovo dg di Gerardo Cesari

Michele Farruggio (nella foto) è il nuovo direttore generale di Gerardo Cesari, brand noto nel mondo per la produzione e commercializzazione dei vini della Valpolicella (Amarone e Ripasso). L’azienda introduce per la prima volta all’interno della sua struttura societaria la figura del direttore generale.

Conoscitore del mercato del vino, in particolare del mondo Superpremium e dell’Amarone, Farruggio vanta pregresse esperienze in rinomate aziende vitivinicole italiane. Dopo una laurea in scienze politiche e un Mba presso la Bocconi di Milano, ha sviluppato un curriculum di alto livello prima come country manager per una multinazionale svedese nel settore informatico e poi ricoprendo cariche ai vertici di importanti realtà del panorama enologico internazionale come Teruzzi & Puthod, Masi Agricola e La Collina dei Ciliegi.

Farruggio risponderà a SimonPietro Felice, amministratore delegato e attuale direttore generale del Gruppo Caviro (che controlla Gerardo Cesari), e avrà il compito di guidare l’azienda nel rafforzamento dei mercati attuali e nell’espansione verso nuove aree.

Leave a Reply

SHARE