Michele Farruggio nuovo dg di Gerardo Cesari

Michele Farruggio (nella foto) è il nuovo direttore generale di Gerardo Cesari, brand noto nel mondo per la produzione e commercializzazione dei vini della Valpolicella (Amarone e Ripasso). L’azienda introduce per la prima volta all’interno della sua struttura societaria la figura del direttore generale.

Conoscitore del mercato del vino, in particolare del mondo Superpremium e dell’Amarone, Farruggio vanta pregresse esperienze in rinomate aziende vitivinicole italiane. Dopo una laurea in scienze politiche e un Mba presso la Bocconi di Milano, ha sviluppato un curriculum di alto livello prima come country manager per una multinazionale svedese nel settore informatico e poi ricoprendo cariche ai vertici di importanti realtà del panorama enologico internazionale come Teruzzi & Puthod, Masi Agricola e La Collina dei Ciliegi.

Farruggio risponderà a SimonPietro Felice, amministratore delegato e attuale direttore generale del Gruppo Caviro (che controlla Gerardo Cesari), e avrà il compito di guidare l’azienda nel rafforzamento dei mercati attuali e nell’espansione verso nuove aree.

Michele Farruggio nuovo dg di Gerardo Cesari

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE