a
mercoledì 14 nov 2018
HomeLe professioni del ciboAl via il Master in Filosofia del cibo e del vino

Al via il Master in Filosofia del cibo e del vino

Al via il Master in Filosofia del cibo e del vino

L’11 gennaio ripartono le lezioni del Master in Filosofia del cibo e del vino per insegnare ai giovani a narrare il cibo e valorizzare l’unicità del made in Italy nel settore agroalimentare e vitivinicolo, grazie alle sinergia tra enogastronomia e comunicazione.

Il Master dalla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele , giunto alla terza edizione, è in collaborazione con l’Italian Signature Wine Academy (Iswa) e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo e con il sostegno di Agriform, Eataly, Ferrarelle, illycaffè e Molino Quaglia.

Quest’anno il percorso formativo interdisciplinare presenta una novità: la sinergia con la redazione Food del Corriere della Sera. Durante le lezioni verranno approfonditi vari ambiti: dalla filosofia all’antropologia, dal marketing al foodwriting. 

Tra i docenti, lo storico della gastronomia Alberto Capatti, i filosofi Massimo Donà (direttore del master), Massimo Cacciari, Andrea Tagliapietra e Francesco Valagussa, lo scrittore vincitore del Premio Strega Tiziano Scarpa, la condirettrice del corso e responsabile editoriale della redazione Food del Corriere Angela Frenda, il caporedattore centrale del quotidiano di via Solferino e critico enologico Luciano Ferraro e altre firme del giornale. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare a seminari con esperti e uscite didattiche, nonché di svolgere stage in aziende del settore agroalimentare.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.