Massimo Zanetti compra il 67% di PT Caswells Indonesia

Massimo Zanetti Beverage Group ha completato l’acquisizione del 67% del capitale di PT Caswells Indonesia dal precedente proprietario tramite la sua consociata Boncafè International. Il restante 33% delle azioni rimarrà nelle mani di un importante azionista, che permarrà come partner strategico del gruppo a lungo termine.

Attraverso questa acquisizione Boncafè estenderà la sua presenza in Indonesia, Paese in cui il consumo annuale di caffè è in rapida crescita e quarto maggior produttore di caffè al mondo. L’acquisizione di PT Caswells Indonesia “rientra perfettamente nella strategia del gruppo, che si prefigge di penetrare il canale Food Service, oltre al mercato Single Serve”, si precisa nella nota della società.

Con questa acquisizione, il gruppo mira a creare opportunità sinergiche di cross-selling dei propri prodotti in Indonesia, e di migliorare l’impiego delle risorse interne che accresceranno il nome del brand e l’efficienza operativa. Alla luce del completamento dell’operazione, il gruppo farà richiesta all’autorità indonesiana competente per provvedere al cambio della ragione sociale di PT Caswells in “PT Bon Cafè Indonesia”, e tale processo sarà completato in due mesi circa.

 

Leave a Reply

SHARE