Maison Mumm, Laurent Fresnet è il nuovo chef de cave

Laurent Fresnet (nella foto) è lo chef de cave della Maison Mumm.

Lo champagne è nei suoi geni. Il pinot noir la sua passione. La mission del professionista è di perpetrare lo stile dei vini della Maison di Reims, rinomata in tutto il mondo da oltre 200 anni per il pinot noir.

Il nuovo chef de cave di Maison Mumm creerà cuvée con particolare attenzione all’arte dell’assemblage. Inoltre, si occuperà della selezione di cuvée vintage, quando eccezionali condizioni ne permetteranno la creazione.

Fresnet è nato a Reims e cresciuto nel Grand Cru Village di Sillery da una famiglia che da cinque generazioni coltiva e produce champagne 100% Grand Cru, con le uve di Mailly e Verzy, vigneti a lato di Verzeny, storico terroir Mumm.

“Ogni membro della mia famiglia produce vino. La passione per lo champagne e per il terroir scorre nel nostro sangue.”

Dopo aver studiato ad Avize, noto centro di ricerca sullo champagne ha conseguito lauree in biologia, enologia e wine management all’Università di Reims. Ha dedicato la sua vita allo champagne e al metodo Champenois, prima in Francia e poi anche all’estero con significative esperienze in Sudafrica e in Nuova Zelanda.

Rigoroso, preciso, meticoloso, risoluto, Fresnet si è creato un’ottima reputazione nel mondo dello Champagne per il suo approccio pratico, la dedizione al terroir e la sua finezza nell’apprezzare il potenziale di ogni vino.

Maison Mumm, Laurent Fresnet è il nuovo chef de cave

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE