Maison Mumm, Laurent Fresnet è il nuovo chef de cave

Laurent Fresnet (nella foto) è lo chef de cave della Maison Mumm.

Lo champagne è nei suoi geni. Il pinot noir la sua passione. La mission del professionista è di perpetrare lo stile dei vini della Maison di Reims, rinomata in tutto il mondo da oltre 200 anni per il pinot noir.

Il nuovo chef de cave di Maison Mumm creerà cuvée con particolare attenzione all’arte dell’assemblage. Inoltre, si occuperà della selezione di cuvée vintage, quando eccezionali condizioni ne permetteranno la creazione.

Fresnet è nato a Reims e cresciuto nel Grand Cru Village di Sillery da una famiglia che da cinque generazioni coltiva e produce champagne 100% Grand Cru, con le uve di Mailly e Verzy, vigneti a lato di Verzeny, storico terroir Mumm.

“Ogni membro della mia famiglia produce vino. La passione per lo champagne e per il terroir scorre nel nostro sangue.”

Dopo aver studiato ad Avize, noto centro di ricerca sullo champagne ha conseguito lauree in biologia, enologia e wine management all’Università di Reims. Ha dedicato la sua vita allo champagne e al metodo Champenois, prima in Francia e poi anche all’estero con significative esperienze in Sudafrica e in Nuova Zelanda.

Rigoroso, preciso, meticoloso, risoluto, Fresnet si è creato un’ottima reputazione nel mondo dello Champagne per il suo approccio pratico, la dedizione al terroir e la sua finezza nell’apprezzare il potenziale di ogni vino.

Leave a Reply

SHARE