a
lunedì 17 feb 2020
HomeGli strumenti del ciboAmc Italia tocca quota 50 milioni con le pentole

Amc Italia tocca quota 50 milioni con le pentole

Amc Italia tocca quota 50 milioni con le pentole

Con 80 uffici commerciali sul territorio italiano per Amc Italia il giro d’affari è cresciuto del 15%  negli ultimi tre anni.

AMC Italia, specializzata nella vendita diretta dei sistemi di cottura di alta qualità, ha registrato nel 2019 una crescita da record con 139mila prodotti venduti, un fatturato pari a 50 milioni di euro e 80 uffici commerciali sul territorio italiano. Ulteriore conferma della passione degli italiani per i fornelli e il food più in generale.

“Quello che ci rende particolarmente orgogliosi è l’aver raggiunto un tale risultato nonostante la crisi del settore e della grande distribuzione” dichiara Antonio Albano, Direttore Generale di AMC Italia. “La nostra crescita è sostenuta dalla costante innovazione dei prodotti e da una solida strategia che punta a raggiungere i diversi target attraverso l’omnicanalità per offrire la stessa customer experience on e offline; strategia che continueremo a implementare anche nel 2020”.

Gli ottimi risultati raggiunti nel 2019 hanno posto le fondamenta che consentono di prevedere una forte crescita anche per quest’anno.

Nel 2020, infatti, AMC Italia stima una crescita del fatturato e del risultato operativo del +5% e un ulteriore incremento della forza vendita con addetti che andranno ad affiancarsi alla squadra di 1.700 professionisti già presenti in Italia ed ai 10mila nel mondo.

“Gli obiettivi sono ambiziosi, non ci fermiamo mai: oggi siamo alla ricerca di circa 300 nuovi collaboratori da inserire nella nostra squadra vendite in tutta Italia. A questo affiancheremo un approccio più aperto e più vicino al consumatore con un aumento della presenza sul territorio nazionale attraverso nuovi uffici operativi” conclude Albano.

Nel 2020 AMC Italia amplierà la sua offerta di show-cooking personalizzati e tematici. Gli investimenti e le ambizioni dell’azienda si concentreranno sul raggiungimento di nuovi target con la creazione di corsi di cucina tematici gratuiti, apertura di pop-up store nei centri commerciali e lo sviluppo della digital experience attraverso un nuovo sito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.