“Lorenzo Cogo Social Club”: al via il nuovo format dello chef vicentino

Lorenzo Cogo, ex enfant prodige del panorama gastronomico italiano, presenta il “Lorenzo Cogo Social Club, un inedito format situato nei pressi di Schio. Quello che sembrerebbe un normale attico si rivela essere una location esclusiva che propone un nuovo modo di uscire a cena immergendosi in una realtà sociale unica. Al Social Club è possibile sentirsi come a casa e incontrare nuove persone con cui condividere un’esperienza gastronomica ricercata in un’atmosfera accogliente e informale.

“Al ristorante si va per mangiare, stare bene e sentirsi a proprio agio godendosi l’esperienza. Purtroppo però si è spesso condizionati dall’etichetta e dall’ambiente circostante e ciò non permette di rilassarsi al meglio. Da questa riflessione è nata l’idea di dar vita al Lorenzo Cogo Social Club, un format originale, specchio del mio approccio casual e della mia cucina istintiva. Desidero regalare ai miei ospiti un’esperienza sensoriale completa che li faccia sentire come a casa, liberi di trascorrere una serata all’insegna della convivialità”. Così lo Chef Lorenzo Cogo commenta il nuovo concept da lui ideato. 

Condividere la stessa tavola insieme ad amici e, perché no, a persone che non si conoscono, degustare piatti frutto di un attento lavoro di ricerca e intrattenersi tra una partita di calcio balilla e una sfida alla Playstation sorseggiando un buon distillato: queste alcune delle esperienze che è possibile vivere al Social Club, un luogo dove sapori, consistenze e profumi si uniscono per creare un viaggio in condivisione unico nel suo genere.

Per le cene al Social Club lo Chef propone un percorso di degustazione a sorpresa a seconda della disponibilità e della stagionalità dei prodotti: un’occasione irripetibile per scoprire in esclusiva il frutto delle sue sperimentazioni gastronomiche. Per le preparazioni sono scelti ingredienti provenienti dai mercati locali e dai migliori produttori del territorio. Il tutto è accompagnato da una carta di vini tra cui spiccano bottiglie che hanno segnato la storia internazionale dell’enologia. 

La location, che si presta ad accogliere fino a 12 persone, è completata da un’ampia terrazza panoramica dove godersi un aperitivo prima di accomodarsi per la cena. Lo spazio esterno, ideale per organizzare eventi privati, può ospitare un massimo di 30 persone per aperitivo oppure per cena ed è dotato di piscina.

“Lorenzo Cogo Social Club”: al via il nuovo format dello chef vicentino

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE