Lo chef Denny Mair sbarca all’Adler Lodge Alpe

Novità per la cucina dell’hotel altoatesino Adler Lodge Alpe: al posto dello chef Hannes Pignater, che guiderà la cucina del nuovo Adler Lodge Ritten, fa il suo ingresso il giovane chef Denny Mair.

L’Adler Lodge Alpe, all’Alpe di Siusi, affida le redini della brigata di cucina al giovane chef Denny Mair (nella foto). Nato in Alto Adige, Denny Mair si forma alla scuola alberghiera di Bressanone e poi come cuoco a Vipiteno maturando un’esperienza pluriennale in diversi ristoranti gourmet in Italia e all’estero, tra cui in Svizzera da Andreas Caminada, 3 stelle Michelin.

 

 

Lo chef nei suoi piatti combina i sapori mediterranei con quelli alpini: nel menù dell’Adler Lodge Alpe, si trovano infatti i classici come le animelle, la trota di montagna con cipollotti cavoli rapa e aneto e creazioni vegetariane, come il risotto allo “Schüttelbrot” (tipico pane croccante altoatesino), timo e limone, sempre rivisitati in una chiave contemporanea. Ma anche nuove creazioni di mood contemporaneo, come i ravioli di farina di pere con formaggio di malga o la sfiziosa trippa al sugo.

Nella sua cucina gourmet non mancano mai le erbe fresche di montagna e i vegetali di stagione.

Leave a Reply

SHARE